La Castelfrettese torna in scena nella Coppa Marche Prima Categoria. Si disputerà mercoledì (ore 21.15, sul sintetico del Le Saline di Senigallia) il match contro il San Biagio, valido per la seconda giornata della seconda fase. Nel triangolare C sono inseriti anche i vicecampioni in carica della Real Cameranese che hanno pareggiato 1-1 la prima sfida del 23 ottobre in casa degli osimani e ospiteranno i frogs nella terza e ultima giornata, in programma martedì 26 novembre alle ore 20.30. Da evidenziare come la scorsa stagione il San Biagio, oltre a trionfare nel girone D di Seconda, abbia alzato al cielo la Coppa Marche Seconda Categoria battendo per 2-1 il Petritoli nella finalissima disputata sul campo neutro di Porto Sant’Elpidio. Nell’attuale competizione la matricola allenata da Michele Marinelli ha eliminato al primo turno Fc Osimo e Pietralacroce per maggior numero di reti segnate (3), a parità assoluta di punti in classifica (3) e di differenza reti (0).
La formazione di Ricci ha invece superato la prima fase a punteggio pieno in virtù del successo casalingo (2-1) sul Montemarciano, firmato dalla doppietta di Serrani, e del blitz (2-0) nella tana del Borghetto, autografato dalle reti di Santinelli e Rinaldi. In campionato i biancorossi hanno affrontato il San Biagio sabato 19 ottobre, imponendosi fuori casa per 4-1 con la doppietta di capitan Mazzarini e i gol di Zannini e Serrani nel primo tempo che hanno reso inutile il rigore trasformato da Pesaro nel finale.
Il confronto di Coppa sarà molto utile per sperimentare nuove soluzioni e per dare meritata visibilità a 9 giovani promettenti che stanno ponendosi in grande evidenza nell’Under 19, in vetta al girone A del Campionato Regionale grazie a 6 affermazioni nelle prime 7 giornate. Per l’appuntamento in notturna sul sintetico del Le Saline di Senigallia, scelto dalla società a causa dell’indisponibilità dell’Amadio devastato dall’alluvione di settembre, verranno convocati 7 classe 2006 (i portieri Matteo Donati e Michael Graziosi, i difensori Luca Andreoni e Matteo Giovanni Capretto, i centrocampisti Leonardo Bracaccini e Federico Ugili e l’attaccante Giuseppe Steduto) e 2 classe 2007: il difensore Francesco Cerasa e la punta Alessio Polenta.
Dirigerà l’incontro di mercoledì l’arbitro Francesco Ballarò della sezione di Pesaro.
I commenti sono chiusi