CASTELFERRETTI Il reparto avanzato della Castelfrettese edizione 2024/2025 potrà contare anche sulla verve di Tommaso Giuliani (classe 2006), in luce la scorsa stagione nell’Under 19 Regionale. Cresciuto nel vivaio della Junior Jesina, l’ariete di Monsano si è guadagnato il salto in prima squadra grazie all’ottima annata disputata con la formazione di Marco Bacelli, caratterizzata da 10 gol e da prestazioni notevoli. Con Mattia Santinelli ha formato un tandem prolifico e difficile da contenere per le difese avversarie che adesso sarà chiamato a confermarsi al gradino superiore. Bravo nel legare i reparti e nella finalizzazione della manovra oltre che infaticabile nella fase di non possesso, Giuliani può giostrare sia da riferimento centrale che da seconda punta.
Dopo il centrocampista Leonardo Bracaccini un altro prospetto interessante viene promosso nell’organico di Simone Ricci, a dimostrazione dell’attenzione rivolta dalla società del presidente Augusto Bonacci all’Under 19 che ha intrapreso un anno fa un percorso subito in grado di produrre frutti copiosi.
Con Giuliani viene così arricchito il reparto avanzato dei frogs, in cui Mattia Santinelli (classe 2005) risulta l’unico superstite rispetto alla scorsa stagione. A rinforzarlo contribuiranno l’acquisto dal Senigallia di Riccardo Serrani (’02), capocannoniere dello scorso campionato con 20 gol, e gli illustri ritorni di Mattia Lazzarini (’92) dai Portuali Dorica, Nicola Gabrielli (’98) dal Marina e Davide Giacconi (’04) dalla Biagio Nazzaro.
I commenti sono chiusi