La seconda partita di campionato della Castelfrettese coinciderà con una nuova trasferta. Dopo l’1-1 nel sentito derby di Montemarciano, la terza giornata del girone B di Prima Categoria riserverà l’ostica sfida di sabato (ore 15.30) in casa dello Staffolo, desideroso di riscattare il passo falso di Ostra.

L’avversario frequenta da anni questo campionato e si è sempre rivelato un osso duro per i frogs, sconfitti in quel campo per 2-1 nella semifinale playoff del 2022 e raggiunti all’ultimo secondo sul 2-2 la stagione successiva. Da oltre un decennio il leader dello Staffolo, allenato da Christian Ceccacci dopo l’interregno di Massimo Pasquini durato cinque anni, è il centrocampista Stefano Massei che giocò con la Castelfrettese da settembre a dicembre 2011, totalizzando 11 presenze in Promozione. Tra i biancorossi l’ex più recente della contesa sarà la mezzala Diego Zannini, allo Staffolo da ottobre a dicembre 2023, che ritroverà per la prima volta da avversario il fratello minore Rocco, centrocampista dei giallorossi. Vanta trascorsi sull’altra sponda anche l’esperto Mattia Mazzieri che collezionò 18 partite e 4 reti con lo Staffolo nel 2009.

La buona prova in casa di una big del girone come il Montemarciano costituisce la base di partenza per la formazione di Simone Ricci, chiamata a migliorare sotto i profili dell’approccio e della concretezza.

Dirigerà l’incontro Marco Rossetti della sezione di Ancona, arbitro di comprovata professionalità tanto da essere stato promosso nel 2017 in Serie C, dove ha diretto svariate gare di cartello.

Categories:

I commenti sono chiusi