La quinta giornata del girone B di Prima Categoria proporrà sabato (ore 14.30) alla Castelfrettese l’insidiosa trasferta nella tana del San Biagio. Le due formazioni sono accomunate dai colori biancorossi e dagli 0-0 ottenuti nell’ultimo turno. I frogs hanno pareggiato in casa contro l’ambiziosa Filottranese un big match vibrante e ricco di contenuti agonistici. La matricola osimana ha stoppato in trasferta l’Ostra stringendo i denti nonostante gli oltre 80 minuti in inferiorità numerica.

Gli ultimi precedenti tra i due club risalgono al 2019 in Prima Categoria, caratterizzati da pareggi ricchi di gol: 2-2 all’andata, disputata al Vianello di Offagna, e 3-3 al ritorno, che assicurò la salvezza al San Biagio e condannò la Castelfrettese ai playout, persi contro i Portuali. In quell’organico militavano Fratesi, Gabrielli, Lazzarini e Rinaldi che saranno presenti a distanza di cinque anni.

Il tecnico dei frogs Ricci dovrebbe recuperare il centrocampista Brunori, assente contro la Filottranese a causa di un affaticamento muscolare, ma non disporrà del laterale sinistro Capitani, squalificato per due giornate dopo l’espulsione contro la Filottranese a partita finita, e della mezzala Perna, stoppato da un problema alle vie respiratorie. Il capitano del San Biagio è il centrocampista Lorenzo Marchetti, acquistato nell’estate 2020 dalla Castelfrettese, con la quale però si limitò a svolgere allenamenti senza mai giocare a causa del Covid che impedì al campionato di iniziare.

Dirigerà l’incontro nella frazione osimana l’arbitro Steeve Belli di Pesaro.

Categories:

I commenti sono chiusi