Non c’è nessuno dei ragazzi che ha vestito la maglia biancorossa negli anni a cavallo del 2000, che non ricorda con particolare piacere i momenti passati presso la “casetta in campagna” di Mario e Gina Governatori. Quanti ritrovi prima delle sfide casalinghe al Fioretti!
La tensione per l’imminente gara veniva stemperata con partite a carte, chiacchierate o lunghe passeggiate nei pressi di via del Tesoro. Il pranzo pre-gara era preparato nei minimi particolari: pasta al pomodoro, prosciutto e grana e l’immancabile crostata.
Quanta nostalgia per quei momenti, condivisi con i compagni ,aspettando tutti assieme, concentrati, la partita che poco dopo si sarebbe giocata. Ma ci si andava anche a cena per festeggiare qualche vittoria, oppure nei momenti difficili quando c’era bisogno di fare “gruppo” tra squadra e societ à. Allora il menù era diverso e si svariava da abbondanti
piatti di pasta, a degli arrosti favolosi, alla pizza farcita in tanti modi diversi e magari ci si lasciava andare anche a qualche bicchiere… di troppo.
Quante serate, passate in allegria e spensieratezza!!!!!!
Quest’anno, grazie alla disponibilità di Gina e Mario è stato possibile ripetere in alcune occasioni i pranzi pre gara e la società ha allestito uno staff di tutto rispetto per la preparazione del menù, oggi leggermente variato rispetto al passato, ma Fabio, Walter e company si sono adattati benissimo ai nuovi dettami della dieta pre gara! Avanti cosi ed ancora grazie alla famiglia Governatori sempre così disponibile e generosa con i colori biancorossi!!
Non ci sono commenti