Una delle figure che attraversato gran parte della storia della Castelfrettese è Segato Luciano che, come molti dei protagonisti della storia biancorossa dal presidente ai vari consiglieri, ha svolto nel tempo varie attività all’interno della società, mettendosi sempre a disposizione per le problematiche che potevano insorgere.
Luciano è stato un vero punto di riferimento per quanto riguarda la prima squadra ma soprattutto per il Settore Giovanile ed i suoi insegnamenti sono molto preziosi per chi si trova oggi a svolgere quella che è stata la sua attività..
In realtà i suoi inizi sono stati come allenatore della Cameratese stando sempre vicino ai giovani ma occupandosi anche della prima squadra prima di approdare tra le fila biancorosse.
E’ stato uno dei pionieri del Settore giovanile fin dalla sua formazione calcando prima i campi polverosi come il nostro Amadio allenando i gruppi dei più piccoli ma spostando poi i suoi interessi sempre più dal campo alla scrivania.
Tale passaggio è stato fondamentale per la crescita del Settore Giovanile che ha trovato in lui il motore per il suo sviluppo tanto da portarlo alla ribalta dei campionati regionali.
La sua attività ha riguardato in particolare i rapporti con le famiglie dei ragazzi, e per tanti anni è stato il Dirigente che teneva i contatti con la F.I.G.C., dalla quale è stato insignito della Benemerenza per la lunga attività svolta cogliendo così il giusto riconoscimento per quanto ha fatto tra le fila biancorosse anche se la soddisfazione più grande è quella di essere tutt’ora nel cuore di tanti bambini, ora non più tali, che hanno indossato la maglia biancorossa.
Questa settimana ha festeggiato il suo compleanno per gli ….ntaquattro, e quale occasione migliore per fargli tantissimi auguri!!!!
Non ci sono commenti