OSIMO STAZIONE CONERO DRIBBLING: Bottaluscio, Masi, Pizzuto, Staffolani, Strologo, Rinaldi, Gyabaa Douglas, Coppi Markiewicz, Pesaresi (79’ Mazzocchini), Camilloni (88’ Karalliu), Giuliani (75’ Giri). (A disp. Bonifazi, Marini, Parissi, Amoabeng, Gelli, Caruso). All. Michettoni.
CASTELFRETTESE: Tomba, Yuri Sampaolesi, Lucchetti, Palazzi, Simone, Mazzarini, Capitani (81’ Mosciatti), Bartolini, Rocchi, Beta, Piancatelli (60’ Ginesi). (A disp. Angelani, Scortechini, Giuliani, Cingolani, Maggiori, Bacelli, Santinelli). All. Fenucci.
ARBITRO: Crincoli di Ascoli Piceno.
RETI: 18’ Simone, 25’ Staffolani (rig.).
NOTE: espulso al 52’ Rinaldi per doppia ammonizione; ammoniti Piancatelli, Yuri Sampaolesi, Capitani, Camilloni; recupero 1’ pt e 4’ st; spettatori 150 circa.
OSIMO STAZIONE Il delicato scontro diretto termina con un pareggio che lascia entrambe le squadre nelle sabbie mobili al giro di boa. La Castelfrettese s’illude con Simone, ma viene subito ripresa dal penalty di Staffolani e non sfrutta i 38 minuti disputati in superiorità numerica. Raccoglie un punto nel ritorno da avversario al Bernacchia il tecnico Fenucci che schiera tra i pali il nuovo acquisto Tomba, arrivato in settimana dall’Elpidiense Cascinare, e ridisegna il centrocampo, privo degli infortunati Brunori e Rango, con il classe 2004 Piancatelli e il trasloco dalla difesa di Bartolini, diretti dalla regia di Palazzi. Il rientro di Simone completa la difesa, imperniata sull’ex Yuri Sampaolesi e Lucchetti con Mazzarini e Capitani sulle corsie laterali. In attacco Beta agisce al fianco di Rocchi. In totale, sui venti giocatori in distinta, i biancorossi presentano ben dieci under a conferma della linea verde intrapresa dalla società. Sull’altra sponda Michettoni propone per la prima volta titolare l’ex Giuliani, con Camilloni e Pesaresi a sostegno. Il fulcro della mediana è Staffolani, mentre la coppia centrale difensiva è composta da Strologo e Rinaldi.
Il primo squillo lo lancia Capitani che sollecita dal limite i riflessi di Bottaluscio. Il vantaggio lo firma di testa Simone, al primo gol in campionato, su corner di Palazzi. Il pareggio è subito siglato da Staffolani su rigore procurato da Camilloni. Il sorpasso è sfiorato da Giuliani che calcia debole da posizione invitante.
A inizio ripresa il doppio giallo sventolato in due minuti al difensore Rinaldi lascia in inferiorità numerica i biancoverdi che si divorano comunque il raddoppio con Pesaresi sulla sgroppata di Masi. La Castelfrettese reclama il penalty con Palazzi, si rende pericolosa con la girata alta di Beta su fallo laterale di Lucchetti, ma rischia sul tentativo impreciso di Camilloni da due passi. L’ultimo brivido lo regala il traversone di Bartolini che timbra la parte alta della traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
L’1-1 in casa dell’Osimo Stazione conclude il 2023 dei biancorossi, esaltante nella prima parte col trionfo in Prima Categoria e la ciliegina sulla torta rappresentata dal Titolo Regionale, sofferto nella seconda in cui si è avvertito il salto in Promozione dopo nove anni d’assenza. Terminato il girone d’andata al quartultimo posto con 15 punti, la formazione di Fenucci dovrà accelerare nel ritorno per riemergere dalle sabbie mobili.
Non ci sono commenti