MONTEMARCIANO: Fabrizzi, Silvestrini, Lucci, Ulisse, Carboni, Giancamilli, Rossi, Gorini, Moschini (62’ Pellonara), Magini (80’ Ginesi), Gramazio (62’ Sanviti). (A disp. Parasecoli, Marchesini, Federico Moschini, Saturni, De Rosa, Clementi). All. Caccia.

CASTELFRETTESE: Giovagnoli, Lucchetti, Bartolini, Rinaldi (63’ Rango), Mazzieri (55’ Capitani), Fabrizi, Mazzarini, Brunori, Serrani, Lazzarini (91’ Perna), Zannini (49’ Gabrielli). (A disp. Michael Graziosi, Fratesi, Tomassini, Giacconi, Santinelli). All. Ricci.

ARBITRO: Marco Graziosi di Pesaro.

RETI: 9’ Magini, 77’ Lazzarini.

NOTE: ammoniti Mazzarini, Bartolini, Lazzarini e mister Caccia; recupero 1’ pt e 6’ st; spettatori 300 circa.

Il Montemarciano passa in avvio con Magini. La Castelfrettese lo riprende con Lazzarini. Termina in parità l’atteso derby tra due autorevoli candidate alle posizioni che contano nel girone B di Prima Categoria che regalano più di un’emozione alla splendida cornice di pubblico del Di Gregorio, degna di altre categorie. Reduce dal blitz della prima giornata nella tana della Filottranese, il tecnico biancazzurro Caccia rinuncia all’infortunato Morganti e opera una sola variazione all’undici titolare togliendo il difensore Marchesini e proponendo Rossi a sostegno di Gramazio e Luca Moschini. In panchina l’ex Tommaso Ginesi che collezionò 28 presenze e 2 reti in biancorosso la scorsa stagione in Promozione. Con l’organico al completo il mister biancorosso Ricci schiera Lazzarini al fianco di Serrani, decisivo con una doppietta nel confronto di due settimane fa in Coppa Marche, e mette in cabina di regia Rinaldi.

Il Monte sfonda subito col sinistro dal limite di Magini che capitalizza la sponda di Rossi. Il raddoppio è evitato da Giovagnoli sulla conclusione di Gramazio. Dall’altra parte è prodigioso l’intervento di Fabrizzi sull’inzuccata di Mazzieri, scaturita dal corner di Bartolini. Il numero uno biancazzurro è determinante pure sul diagonale di Lazzarini con Mazzarini che timbra il palo sulla ribattuta.

La ripresa si apre con la nuova paratona di Fabrizzi sulla girata di Serrani. Il meritato pareggio dei frogs è firmato dalla splendida deviazione aerea di Lazzarini sull’azione congegnata dai subentrati Gabrielli e Capitani e rifinita dal cross col contagiri di Bartolini. Nel finale lo stesso Lazzarini sfiora il sorpasso, ma Fabrizzi si conferma in giornata di grazia. Come nelle precedenti due stagioni, il debutto in campionato (la prima giornata contro il Borghetto è stata rinviata a data da destinarsi per le conseguenze dell’alluvione) coincide con un pareggio per la Castelfrettese che sfodera una prestazione di spessore nella tana di una big del campionato.

https://youtu.be/iN0Z9oyGHcg?si=hSfUKIqrqrlhv8CM

Categories:

I commenti sono chiusi