RECANATESE 2
CASTELFRETTESE 0
RECANATESE: Napolitano, Patrizietti, D’Angelo, Cingolani, Capodacqua, Topa, Pesaresi, Massei, Ioele, Valleja, Garbattini. (A disp. Filipponi, Pasqualini, Duca, Masi, Pasquini). All. Dottori.
CASTELFRETTESE: Cominelli, Federici, Ortolani, D’Onofrio (58’ Maggiori), Andreoni (77’ Osimani), Scortechini, Ginesi (80’ Fanelli), Mosciatti (64’ Santinelli), Giuliani, Piancatelli (89’ Capretto), Ugili. (A disp. Manardi, Lorenzo Bacelli, Petrucci, Nicolini). All. Marco Bacelli.
ARBITRO: Dovesi di Ancona.
RETI: 62’ Masi, 71’ Ioele.
TORRETTE DI ANCONA Solo applausi per la Juniores della Castelfrettese. La splendida stagione dei giovani biancorossi si è conclusa con l’onorevole sconfitta contro la Primavera della Recanatese nella finalissima del Trofeo Leonardi, organizzato dalla Falconarese. Sul sintetico del Giuliani di Torrette, di fronte a una splendida cornice di pubblico, la squadra di Marco Bacelli ha sfoderato una prestazione da applausi al cospetto di un avversario reduce dalla partecipazione al campionato nazionale.
Il gap tecnico non si è avvertito nella prima frazione, conclusa senza reti. L’opportunità per sbloccare il risultato è capitata proprio ai frogs, sfortunati sul palo timbrato da Ugili. L’equilibrio è stato infranto solo a metà ripresa dal neoentrato Masi che ha vanificato la strenua resistenza avversaria. Una leggerezza difensiva ha agevolato il raddoppio di Ioele sancendo il trionfo della Recanatese guidata da Gianluca Dottori. Alla Castelfrettese sono rimaste la consapevolezza di aver messo in difficoltà una rivale quotata e la soddisfazione per il secondo posto in un torneo prestigioso davanti a squadre di spessore, su tutte i campioni regionali dei Portuali Dorica.
È andata così in archivio con un pieno di consensi la stagione 2023/24 che ha segnato il ritorno dopo anni d’assenza dell’Under 19, in grado di recitare un ruolo da protagonista assoluta con un organico nuovo di zecca e composto in prevalenza da classe 2006. La strada per il futuro è già tracciata e la conferma del tecnico Marco Bacelli, che ha svolto un lavoro significativo, rappresenta la chiara intenzione della società del presidente Augusto Bonacci di dare continuità al progetto avviato.
Non ci sono commenti