CASTELFRETTESE   2

MARINA                        1

CASTELFRETTESE: Cominelli, Federici, Ortolani, Bracaccini, Andreoni, Scortechini, Ginesi (78’ D’Onofrio), Mosciatti (69’ Santinelli), Giuliani, Piancatelli (85’ Capretto), Ugili. (A disp. Manardi, Boncristiano, Fanelli, Nicolini, Petrucci, Lorenzo Bacelli). All. Marco Bacelli.

MARINA: Gasparoni, Burini, Lorenzo Mezzanotte, Reginelli, Cerioni, Luca Mezzanotte, Natali, Massaccesi, Catalani, Piersantelli, Moschini. (A disp. Ricci, Santarelli, Prifti, Casasanta, Ubertini, De Rosa, Gjeko, Rosi). All. Panichi.

RETI: 38’ Piancatelli, 45’ Ginesi, 56’ Moschini.

NOTE: ammoniti Andreoni e Santinelli; recupero 1’ pt e 5’ st; spettatori 300 circa.

TORRETTE DI ANCONA L’Under 19 ha compiuto l’ennesimo capolavoro di una stagione straordinaria. Battendo per 2-1 il Marina, che in campionato si era imposto sia all’andata che al ritorno, i giovani biancorossi hanno strappato il pass per la finale del prestigioso Torneo Leonardi organizzato dalla Falconarese, dove affronteranno lunedì (ore 21, al Giuliani di Torrette) la vincente dell’altra semifinale Recanatese-Portuali Dorica.

Il sentito derby contro il Marina è stato vinto grazie a una prestazione eccellente dalla squadra di Marco Bacelli che non ha risentito delle assenze degli squalificati Maggiori e Steduto e degli indisponibili Osimani e Lorenzo Bacelli mettendo in mostra un gioco avvolgente e un’organizzazione tattica notevole. Sul successo ci sono le impronte di due giocatori che hanno disputato il campionato di Promozione con la prima squadra. Per legittimare l’assoluto predominio iniziale il vantaggio è stato siglato dal centrocampista classe 2004 Michele Piancatelli, strepitoso nel saltare tre avversari e nell’infilare Gasparoni in uscita. Il raddoppio è stato firmato all’ultimo secondo della prima frazione all’attaccante classe 2005 Ginesi che ha ripreso la conclusione di Giuliani respinta dal portiere biancazzurro dopo una caparbia azione di Mosciatti.

Il match è stato riaperto a inizio ripresa da Moschini e tenuto in bilico fino al 90’ dalla mancanza di cinismo dei frogs che hanno macinato opportunità per il tris, sciupandole con Piancatelli, Ginesi e Ugili. La spinta conclusiva del Marina non ha però creato pericoli alla Castelfrettese che ha mantenuto il vantaggio e guadagnato l’accesso alla finalissima di lunedì.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *