CASTELFERRETTI Al Fioretti torna a sventolare un’altra bandiera. Dopo due anni riveste il biancorosso Mattia Mazzieri (classe 1988), in uscita dal Borghetto dove ha disputato l’ultimo campionato insieme a Mattia Fratesi, altro uomo simbolo rientrato alla base. Nel 2022/23 aveva indossato la maglia del Borgo Minonna sfidando da illustre ex i frogs che centrarono il double in Prima Categoria con Yuri Bugari in panchina.

Nato e cresciuto nella Castelfrettese, con cui ha debuttato nel lontano 2006 disputando una miriade di stagioni tra Eccellenza, Promozione e Prima Categoria per un totale di circa 150 presenze, ha militato anche con Offagna, Staffolo, Ostra, Passatempese e Filottranese distinguendosi per temperamento e sagacia tattica. Elemento eclettico, in grado di giostrare sia al centro della difesa che nel cuore del centrocampo, Mazzieri sarà dall’alto dei suoi 36 anni l’elemento più esperto della rosa allenata da Simone Ricci, a cui dovrà garantire personalità e attaccamento alla maglia rappresentando una guida nel rettangolo verde e nello spogliatoio, specie per i compagni più giovani.

Il suo acquisto accresce il ventaglio di soluzioni tanto nel pacchetto arretrato quanto nella zona nevralgica e ribadisce la politica del club del presidente Augusto Bonacci di puntare su giocatori che sanno cosa significhi giocare coi frogs. Altri tre illustri ritorni verranno annunciati nei prossimi giorni.

Categories:

I commenti sono chiusi