CASTELFERRETTI La Castelfrettese è attesa da un appuntamento in cui non potrà permettersi errori. La ventunesima giornata del girone A di Promozione riserverà lo scontro diretto di sabato (ore 15, al Longarini-Lucchetti di Mondolfo) in casa dell’Atletico Mondolfo Marotta che occupa il penultimo posto con 16 punti, gli stessi dei biancorossi. Reduce da tre sconfitte, la formazione di Carta sarà chiamata a invertire la tendenza per risalire la classifica, divenuta preoccupante a causa degli appena 4 punti totalizzati nelle ultime 11 partite senza l’ombra di vittorie, con l’ultimo posto distante 2 lunghezze e la salvezza diretta 6.
Contro il Fabriano Cerreto i frogs hanno dato confortanti segnali di ripresa lottando alla pari con la capolista, che ha capitalizzato un episodio da fallo laterale, ma adesso servono risultati positivi per ritrovare entusiasmo e fiducia. La sfida in casa dell’Atletico Mondolfo Marotta rappresenterà un ritorno al passato per il difensore Gianmarco Simone, tra i protagonisti la scorsa stagione della salvezza ai playout della squadra blu granata. Sono ex del confronto anche gli attaccanti Aleks Beta e Luca Rocchi che militarono sulla sponda opposta rispettivamente nel 2019/20 e nel 2021/22.
All’andata terminò 1-1 al Fioretti con vantaggio ospite firmato dal classe 2005 Bertarelli e pareggio dei frogs siglato da Beta. L’ultimo precedente della Castelfrettese a Mondolfo risale a 18 anni fa, precisamente al campionato di Promozione 2005/06, quando i biancorossi allora allenati da Gianfranco Giancamilli salirono in Eccellenza attraverso i playoff e gli avversari arrivarono ultimi retrocedendo in Prima Categoria.
Il tecnico Alessandro Carta non potrà contare per alcune settimane sul trequartista Mechri, vittima in allenamento di una distorsione alla caviglia.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Amir Bardi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti di linea Daniele Busilacchi e Andrea Belogi della sezione di Ancona.
Non ci sono commenti