CASTELFERRETTI La Castelfrettese inserisce l’ultimo petalo della rosa con la quinta promozione dall’Under 19. Compie il salto nel mondo dei grandi Luca Andreoni (classe 2006), protagonista di un campionato di alto livello con la squadra di Marco Bacelli dove è stato utilizzato sia da laterale destro che da centrale, suo ruolo naturale. Cresciuto nelle giovanili del Borghetto e arrivato la scorsa estate in biancorosso grazie all’intuizione del dirigente Andrea Farinelli, il difensore si è distinto per senso della posizione e tempismo negli interventi rappresentando una garanzia per la retroguardia. Come gli altri quattro classe 2006 promossi (il portiere Matteo Donati, i centrocampisti Leonardo Bracaccini e Federico Ugili e l’attaccante Tommaso Giuliani), Andreoni aveva già avuto modo la scorsa stagione di frequentare la prima squadra, di cui quest’anno sarà parte integrante con la possibilità di poter continuare a dare un contributo all’Under 19.

Si completa così il pacchetto arretrato della Castelfrettese che presenterà altri tre centrali: al confermato Valerio Lucchetti (classe 2002) si aggiungono i graditi ritorni dell’esperto Mattia Mazzieri (’88) dal Borghetto e di Federico Tomassini (’97) dalla Falconarese. Sulle corsie laterali continueranno a spingere Tommaso Mazzarini (’00), Leonardo Bartolini (’00) e Alessandro Capitani (’02), oltre al rientrante Tommaso Ortolani (’04).

Con 8 giovani provenienti dal proprio vivaio (5 dall’Under 19 e 3 dall’Under 17 dell’Up Castelfrettese), la società del presidente Augusto Bonacci ha dimostrato di credere nel lavoro iniziato dal basso e nella valorizzazione dei prospetti locali. Completato dal direttore sportivo Daniele Tittarelli il mosaico, è tempo di iniziare a sudare per i 28 ragazzi a disposizione del nuovo mister Simone Ricci che si ritroveranno mercoledì (ore 18.45, al Fioretti) per un incontro conoscitivo in vista dell’avvio della preparazione precampionato.

Categories:

I commenti sono chiusi