BORGHETTO: Rodolfo Ricci, Lorenzo Petrucci (69’ Ledesma), Baldelli (71’ Ludovico Barchiesi), Pigliapoco, Sacha Frulla, Bartolucci, Dayamba (46’ Lutsak), Alessio Frulla (62’ Mirko Paialunga), Spanò, Manganelli (46’ Paoletti), Re. (A disp. Bernotti, Riccardo Paialunga, Jacopo Petrucci, Pistelli). All. Luchetta.
CASTELFRETTESE: Graziosi, Lucchetti (46’ Rinaldi), Bartolini (46’ Ortolani), Fratesi, Tomassini, Cerasa, Santinelli, Perna, Polenta (86’ Steduto), Gabrielli (46’ Giacconi), Ugili (72’ Bracaccini). (A disp. Giovagnoli, Gabriel Olivetti, Andreoni, Zannini). All. Simone Ricci.
ARBITRO: Gismondi di Macerata.
RETI: 6’ Santinelli, 92’ Rinaldi.
NOTE: ammoniti Pigliapoco, Tomassini, Baldelli, Paoletti; recupero 1’ pt e 4’ st; spettatori 100 circa.
BORGHETTO DI MONTE SAN VITO La Castelfrettese strappa il pass per la seconda fase di Coppa Marche Prima Categoria bissando il successo casalingo per 2-1 sul Montemarciano, datato 14 settembre. Esce di scena il Borghetto che aveva l’obbligo della vittoria per evitare l’eliminazione dopo lo 0-0 nella prima giornata del triangolare sul terreno della squadra di Caccia.
Entrambi gli allenatori adottano ampio turnover. Privo dello squalificato Lazzarini, il mister biancorosso Simone Ricci lascia a riposo Giovagnoli, Brunori, Capitani, Fabrizi, Mazzarini, Mazzieri, Rango, Zannini e Serrani e spedisce in campo solo nella seconda frazione Rinaldi che segnerà in pieno recupero il gol della sicurezza. Il capitano Bartolini, insieme a Gabrielli e agli ex Fratesi e Tomassini, guida un undici all’insegna della linea verde, nel quale si ritagliano spazi da protagonisti un classe 2005 (Santinelli), due 2006 (Graziosi e Ugili, nati e cresciuti proprio nel vivaio del Borghetto) e due 2007: Cerasa e Polenta. In corso d’opera entrano altri due 2006: il centrocampista Bracaccini e l’attaccante Steduto. Dall’altra parte Luchetta non schiera gli ex Sampaolesi, Mosciatti e Calcina, oltre a Morresi, Brega e Martarelli con Ledesma, Barchiesi, Pistelli, Mirko e Riccardo Paialunga confinati in panchina.
La Castelfrettese colpisce con l’accelerazione fulminea di Santinelli che brucia Alessio Frulla in velocità e fulmina Rodolfo Ricci sul primo palo capitalizzando l’invito in profondità di Gabrielli. Il Borghetto reagisce col tentativo di Re che sorvola la traversa. Lo stesso attaccante ci riprova dal limite, impegnando Graziosi a un difficile intervento.
A inizio ripresa Polenta manca il raddoppio sulla caparbia azione di Santinelli. Il Borghetto aumenta il forcing nel finale sollecitando Graziosi con la conclusione del neoentrato Ludovico Barchiesi dalla distanza. Ci prova anche Lutsak con un traversone che non trova compagni pronti alla deviazione vincente. In contropiede Giacconi ha la palla buona per chiudere il conto, ma angola troppo il rasoterra. Il sigillo lo mette all’ultimo istante Rinaldi con una calibrata punizione.
Il Borghetto saluta la Coppa. La Castelfrettese avanza con autorità verso la seconda fase, in programma mercoledì 23 ottobre, 6 e 27 novembre. Nel triangolare dei quarti di finale affronterà il San Biagio e i vicecampioni in carica della Real Cameranese.
I commenti sono chiusi