La dodicesima giornata del girone A del campionato Under 19 Regionale riserverà alla Castelfrettese il turno di riposo. I giovani frogs, primi con 7 lunghezze di vantaggio sul Senigallia secondo che ha disputato una gara in meno, sono reduci da 10 vittorie consecutive e vantano il record di punti (31) considerando i tre gironi marchigiani. Oltre all’imbattibilità che nessuno può vantare, i grandi numeri sono sottolineati dalla prolificità dall’attacco con 33 gol segnati e dalla difesa meno perforata con appena 7 reti subite.
Ben 13 i marcatori mandati a segno nelle prime 11 giornate dalla spettacolare cooperativa del gol creata dal tecnico Marco Bacelli, alla seconda stagione sulla panchina biancorossa. Il capocannoniere della squadra è Tommaso Giuliani con 6 centri, seguito da Lorenzo Bontempi e Giuseppe Steduto con 5, Alessio Polenta e Federico Ugili con 3, Leonardo Bracaccini, Cristiano Olivetti e Nicolas Sordoni con 2, Luca Andreoni, Matteo Giovanni Capretto, Francesco Cerasa, Leonardo Nisi, Gabriel Olivetti con 1.
Il girone d’andata si concluderà con tre gare ravvicinate in una settimana: sabato 14 (ore 16) sul terreno del Villa San Martino, martedì 17 (ore 21.15, al Le Saline di Senigallia) contro l’inseguitrice Senigallia, sabato 21 (ore 14.30, a Tavullia) contro il Tavullia Valfoglia. Per preparare le ultime sfide del 2024 e mantenere il ritmo partita la Juniores della Castelfrettese ha disputato venerdì (ore 19.30, campo sportivo Grande Torino di Moie) un’utile amichevole contro i pari età del Moie Vallesina dell’ex Lorenzo Bacelli (figlio del mister Marco) che hanno a loro volta riposato nel girone B. I biancorossi si sono imposti per 3-2 grazie alle reti di Steduto, Ugili e Taddei.
I commenti sono chiusi