Weekend di meritato svago per la Juniores della Castelfrettese che osserverà il secondo e ultimo turno di riposo previsto dal calendario. Alla conclusione del girone A del campionato Under 19 Regionale restano per i giovani Frogs tre partite che si disputeranno in una settimana: domenica 30 marzo (ore 15.30, al Fioretti) contro il Villa San Martino, giovedì 3 aprile in casa del Senigallia e domenica 7 (ore 15.30, al Fioretti) contro il Tavullia Valfoglia. Saranno un utile banco di prova in vista del triangolare per l’assegnazione del Titolo Regionale, in programma il 9, 23 e 27 aprile.

Il trionfo con 4 giornate d’anticipo sulla conclusione del campionato, sancito dal blitz di Ostra Vetere contro il Barbara Monserra firmato dal centrocampista Ugili, rappresenta un risultato storico che arricchisce il palmares della società del presidente Augusto Bonacci a quasi 30 anni dall’ultima affermazione a livello Juniores, e al tempo stesso straordinario, considerati la riammissione avvenuta a pochi giorni dalla prima giornata e il continuo peregrinare per allenamenti (tra Falconara, Borghetto, Collemarino e Palombina) e partite casalinghe (alle Saline di Senigallia) a causa dell’indisponibilità dell’Amadio in seguito all’alluvione di settembre.

Sulla magnifica impresa risulta evidente l’impronta dell’allenatore Marco Bacelli che ha trasmesso un’identità precisa a un gruppo di 31 ragazzi (composto da classe 2006 e 2007 oltre a tre 2005 e a un 2008) ricco di qualità, rendendolo imbattibile. Se si pensa che fino a metà settembre si stavano preparando al campionato Provinciale, sembra incredibile lo strapotere dei Frogs, in grado di collezionare 69 punti in 25 partite, frutto di 22 vittorie e 3 pareggi senza la macchia di sconfitte, con 70 gol segnati (secondo attacco più prolifico) e 15 subiti (difesa meno perforata), in un girone ricco di avversari di qualità, a partire dai campioni in carica del K-Sport Montecchio Gallo.

La corazzata di Bacelli si è rivelata un’autentica cooperativa del gol mandando a segno 14 marcatori diversi. Il capocannoniere è Bontempi con 15 reti. Seguono Giuliani con 11, Polenta e Steduto con 9, Ugili con 7, Bracaccini con 4, Andreoni e Cristiano Olivetti con 3, Cerasa e Sordoni con 2, Capretto, Natali, Nisi e Gabriel Olivetti con 1, oltre all’autogol di Thena Bikoko del Marina.

Questi tutti i protagonisti della cavalcata trionfale della Castelfrettese nel girone A del campionato Under 19 Regionale girone A 2024/2025.

PORTIERI: Matteo Donati (classe 2006), Gabriele Giuliani (’05), Michael Graziosi (’06), Nicolò Principi (’07).

DIFENSORI: Luca Andreoni (’06, vicecapitano), Francesco Boncristiano (’06), Thomas Cantarini (’07), Matteo Capretto (’06, capitano), Francesco Cerasa (’07), Gabriel Olivetti (’06), Junior Hernan Ortiz Moreira (’05), Ayrton Nahuel Vinas (’08).

CENTROCAMPISTI: Leonardo Bracaccini (’06), Lorenzo Devito (’07), Leonardo Fanelli (’06), Mattia Gabrielli (’06), Tommaso Giaccaglia (’07), Daniele Giacconi (’07), Ghassen Kchaou (’07), Matteo Ippoliti (’07), Matteo Natali (’05), Edoardo Neri (’07), Leonardo Nisi (’06), Cristiano Olivetti (’06), Federico Ugili (’06).

ATTACCANTI: Lorenzo Ascanio Bontempi (’07), Tommaso Giuliani (’06), Alessio Polenta (’07), Giuseppe Steduto (’06), Edoardo Taddei (’07), Nicolas Sordoni (’07).

ALLENATORE: Marco Bacelli.

PREPARATORE ATLETICO: Andrea Marinangeli.

PREPARATORE DEI PORTIERI: Maurizio Bachieca.

RESPONSABILE AREA SANITARIA: Marco Cianforlini.

FISIOTERAPISTA: Federico Di Gregorio.

DIRIGENTE RESPONSABILE: Andrea Farinelli.

DIRIGENTI: Danilo Cantarini, Mirco Cerasa, Massimiliano Polenta.

Categories:

I commenti sono chiusi