Dopo il turno di riposo torna in campo la Juniores della Castelfrettese che affronterà domenica (ore 15.30, al Fioretti) il Villa San Martino. Si tratterà di una meritata passerella di fronte ai propri tifosi che potranno tributare i giusti applausi anche sabato (nella cerimonia organizzata durante l’intervallo della partita della prima squadra contro la Labor) al tecnico Marco Bacelli, al suo staff e ai ragazzi biancorossi, in grado di stravincere il girone A del campionato Regionale con ben 4 giornate d’anticipo sulla conclusione. Allo stesso tempo sarà un utile banco di prova in vista del triangolare finale per l’aggiudicazione del Titolo Regionale Under 19, in calendario mercoledì 9, mercoledì 23 e domenica 27 aprile, al quale si è già qualificato il Matelica, trionfatore del girone B. Il terzo biglietto sarà assegnato a una tra Monticelli e Maceratese, in lotta per il primato del C.

Le ultime tre giornate della regular season si disputeranno nell’arco di una settimana considerato il turno infrasettimanale, in programma mercoledì 2 aprile (ore 20, al Bianchelli) contro il Senigallia, e l’atto conclusivo di domenica 6 (ore 15.30, al Fioretti) contro il Tavullia Valfoglia.

Al cospetto del Villa San Martino, terzultimo in classifica ma capace di totalizzare ben 10 punti nelle ultime 4 partite dopo averne racimolati appena 15 nelle precedenti 22, mister Bacelli potrebbe sperimentare soluzioni alternative per tenere sulla corda tutti i componenti della rosa e per ovviare alle defezioni di ben undici ragazzi: gli indisponibili Andreoni, Tommaso Giuliani e Natali, gli infortunati Donati, Capretto, Ugili, Bontempi, Giacconi e Cantarini e i lungodegenti Fanelli e Gabrielli.

Dirigerà la gara di domenica l’arbitro Cristiano Fassoulis della sezione di Ancona.

Categories:

I commenti sono chiusi