CASTELFRETTESE: Donati, Boncristiano (61’ Capretto), Ippoliti (84’ Nisi), Cristiano Olivetti (46’ Gabriel Olivetti), Vinas, Cerasa, Steduto (58’ Natali), Bracaccini, Tommaso Giuliani, Sordoni (46’ Bontempi), Polenta. (A disp. Gabriele Giuliani). All. Bacelli.
TAVULLIA VALFOGLIA: Arteno, Fucili, Casoli, Di Petto, Boccarossa, Tommaso Sgaggi, Tiboni, Francesco Sgaggi, Ujkaj, Simoncini, Cesarini. (A disp. Sarlo, Avanzolini, Santini, Damiani, Mazzanti, Bicchierini, Pecoraro, Serafini, Bartolucci). All. Mensà.
ARBITRO: Carnevali di Ancona.
RETI: 29’ Ujkaj, 60’ Cesarini, 90’ Cerasa.
NOTE: ammonito Capretto; recupero 1’ pt e 5’ st; spettatori 100 circa.
La Juniores della Castelfrettese ha perso la possibilità di chiudere il campionato da imbattuta. Il record è svanito proprio all’ultima giornata della regular season per merito del Tavullia Valfoglia che ha interrotto dopo 29 partite l’incredibile striscia positiva dei giovani Frogs. La prima sconfitta stagionale non macchia però lo splendido cammino della capolista, in grado di collezionare 73 punti in 28 gare, frutto di 23 vittorie e 4 pareggi, e di chiudere a +9 sui campioni in carica del K-Sport Montecchio Gallo.
Senza ben undici elementi (gli squalificati Andreoni e Ugili, gli indisponibili Principi, Taddei, Giaccaglia e Neri e gli infortunati Ortiz Moreira, Giacconi, Cantarini, Fanelli e Gabrielli), mister Bacelli ha riproposto Donati tra i pali e rinnovato le corsie laterali difensive con Boncristiano e Ippoliti. Il classe 2008 Vinas è stato schierato al centro della difesa con Cerasa, mentre Polenta è stato adattato a mezzala, con Sordoni esterno sinistro del tridente.
Il Tavullia Valfoglia è andato in fuga alla mezz’ora con l’intuizione di Ujkaj, vantaggio preservato dal prodigio del portiere Arteno sulla girata di Sordoni. Altre nitide occasioni non sono state capitalizzate da Steduto e Tommaso Giuliani, prima del raddoppio dei pesaresi, firmato da Cesarini. Il gol nel finale di Cerasa non è bastato per evitare il primo stop stagionale alla Juniores della Castelfrettese, già proiettata verso il triangolare finale per l’assegnazione del Titolo Regionale. Mercoledì (ore 16.30) si disputerà la prima gara Matelica-Monticelli. Osserverà il turno di riposo la compagine di Bacelli che giocherà mercoledì 23 e domenica 27 aprile con sequenza delle sfide da definire in base al risultato del primo incontro.
I commenti sono chiusi