L’ottava giornata del girone A del campionato Under 19 Regionale proporrà alla Castelfrettese l’ostico viaggio di sabato (ore 15, campo sportivo Varea) nella tana dell’Urbino. In testa alla classifica con 19 punti in 7 partite, la squadra allenata da Marco Bacelli si misurerà con una delle più autorevoli pretendenti al primato che ha totalizzato 12 punti in 6 gare e risulta ancora imbattuta.
Per proseguire la marcia autoritaria ai giovani frogs servirà una dimostrazione di forza, come quella sfoderata due settimane fa in casa dei campioni in carica del K-Sport Montecchio Gallo, violata per 2-1. Mercoledì hanno ricevuto la meritata vetrina della prima squadra, disputando la gara di Coppa Marche Prima Categoria contro il San Biagio terminata 1-1, sei ragazzi che si stanno ponendo in grande evidenza nell’Under 19, di cui quattro classe 2006 (i portieri Michael Graziosi e Matteo Donati e i centrocampisti Federico Ugili e Leonardo Bracaccini) e due 2007 (il difensore Francesco Cerasa e l’attaccante Alessio Polenta), mentre erano presenti in panchina altri tre 2006: i centrali difensivi Luca Andreoni e Matteo Giovanni Capretto, oltre all’attaccante Giuseppe Steduto.
Contro l’Urbino mister Bacelli, privo degli infortunati centrocampisti Leonardo Fanelli e Mattia Gabrielli, lancerà tra i pali dal primo minuto il figlio d’arte Nicolò Principi (classe 2007) che ha debuttato nel recupero della prima giornata, vinto per 3-1 contro la Fermignanese, entrando nell’ultima mezz’ora.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Roberto Bacchiani della sezione di Pesaro.
I commenti sono chiusi