BARBARA MONSERRA: Galdenzi, Cerioni, Lenci, Curzi, Luciani, Sabbatini Peverieri, Buratti, Ghilardi, Scipioni, Rossini, Rossi. (A disp. Diomande, Botindari, Bruschi, Franceschini, Galtelli, Izzo, Lorenzetti, Memè, Sabbatini). All. Pietrelli.
CASTELFRETTESE: Graziosi, Vinas, Gabriel Olivetti, Cristiano Olivetti, Andreoni, Ortiz Moreira, Bontempi (63’ Steduto), Bracaccini, Giuliani, Polenta (63’ Natali), Ugili (75’ Giacconi). (A disp. Donati, Boncristiano, Ippoliti, Nisi, Taddei, Sordoni). All. Bacelli.
ARBITRO: Camilletti di Ancona.
RETE: 8’ Ugili.
NOTE: ammoniti Vinas, Buratti, Cerioni, Scipioni e Sabbatini; recupero 1’ pt e 5’ st.
OSTRA VETERE La Juniores della Castelfrettese ha realizzato un capolavoro. Il dodicesimo exploit consecutivo, confezionato al Puerini di Ostra Vetere contro il Barbara Monserra, ha decretato il trionfo matematico dei giovani frogs che hanno stravinto il girone A del campionato Under 19 Regionale con 4 giornate d’anticipo sulla conclusione. Un risultato storico, che arricchisce il palmares della società biancorossa a quasi 30 anni dall’ultima affermazione a livello Juniores, e al tempo stesso straordinario, considerati la riammissione avvenuta a pochi giorni dalla prima giornata e il continuo peregrinare per allenamenti e partite casalinghe a causa dell’indisponibilità dell’Amadio in seguito all’alluvione di settembre.
Sulla magnifica impresa risulta evidente l’impronta dell’allenatore Marco Bacelli che ha trasmesso un’identità precisa a un gruppo di 31 ragazzi ricco di qualità rendendolo imbattibile. Contro il Barbara Monserra i biancorossi sono andati subito in vantaggio con l’acrobazia di Ugili su corner di Bontempi, difendendo con le unghie il vantaggio. Continua anche il record personale del portiere Michael Graziosi, inviolato nel 2025 per un totale di 764 minuti.
Al triplice fischio dell’arbitro Camilletti è esplosa la festa per la Juniores della Castelfrettese che si protrarrà per l’intera settimana, dato il turno di riposo previsto domenica dal calendario. In seguito resteranno da onorare le ultime tre giornate di campionato che rappresenteranno un utile banco di prova in vista del triangolare per l’assegnazione del Titolo Regionale Under 19, in programma il 6, 23 e 27 aprile.
Juniores U19 Regionali – Girone A
26 giornata
K Sport Montec-Lunano 1-0
Urbino-Tavullia Valfoglia 5-0
Urbania-Pergolese 4-2
Barbara Monserra-Castelfrettese 0-1
Marina-Villa San Martino 0-1
S.Orso-Senigallia 1-1
Fermignanese-Gabicce Gradara ore 18:30
Riposa Vismara
CLASSIFICA
1 Castelfrettese 69
2 K Sport Montec 58
3 Gabicce Gradara 46
4 Urbino 36
5 Senigallia 36
6 Pergolese 33
7 Marina 31
8 Tavullia Valfoglia 31
9 Vismara 28
10 Barbara Monserra 27
11 Lunano 26
12 Urbania 25
13 Villa San Martino 24
14 S.Orso 23
15 Fermignanese 16


I commenti sono chiusi