Potrebbe rivelarsi una domenica storica per la Juniores della Castelfrettese. La sfida contro il Barbara Monserra, in onda sul sintetico del Puerini di Ostra Vetere con inizio alle ore 15.30 e valida per la ventiseiesima giornata del campionato Under 19 Regionale girone A, sancirà in caso di vittoria il trionfo della formazione allenata da Marco Bacelli, in grado di totalizzare 66 punti in 24 partite. A +11 sul K-Sport Montecchio Gallo secondo con 4 giornate da disputare (la quinta riserverà a entrambe il turno di riposo), l’apoteosi scatterà anche nelle ipotesi di pareggio o sconfitta se l’inseguitore non dovesse battere il Lunano nell’anticipo di sabato a Gallo di Petriano.

Appare dunque dietro l’angolo un traguardo impronosticabile a inizio stagione, considerata la riammissione avvenuta all’ultimo momento dei giovani frogs che avrebbero dovuto partecipare al campionato Provinciale se non si fosse registrata la rinuncia dell’Alma Juventus Fano a pochi giorni dall’avvio. La sontuosa cavalcata in un girone molto qualitativo e al tempo stesso competitivo come quello settentrionale rende merito allo straordinario lavoro dello staff dirigenziale, guidato dal professionale responsabile Andrea Farinelli col prezioso supporto di Danilo Cantarini, Mirco Cerasa e Massimiliano Polenta, del timoniere Marco Bacelli, coadiuvato dal preparatore atletico Andrea Marinangeli e dall’allenatore dei portieri Maurizio Bachieca, e dell’intera rosa, composta da 31 giocatori, che hanno estratto gli artigli superando innumerevoli ostacoli, a partire da quello riguardante il continuo peregrinare per allenamenti e gare casalinghe a causa della mancanza di strutture per i danni causati all’Amadio dall’alluvione di metà settembre. La striscia record di 11 exploit consecutivi dovrà essere incrementata per coronare il sogno di rivincere a distanza di quasi un trentennio il girone del campionato Under 19 Regionale e strappare l’accesso alle finali per il Titolo, in calendario il 9, 23 e 27 aprile.

Non sarà comunque facile regolare il Barbara Monserra guidato da Simone Pietrelli che esprime un calcio all’avanguardia con tanti prospetti interessanti e in grado di tenere testa alla capolista nel match d’andata, terminato col minimo scarto grazie alla rete di Giuliani al 38’. Mister Bacelli ritroverà Sordoni, ma sarà privo dei difensori Capretto, alle prese con un problema muscolare, e Cerasa, squalificato per una giornata per recidività in ammonizioni, oltre ai lungodegenti Fanelli e Gabrielli.

Dirigerà l’incontro di Ostra Vetere l’arbitro Marco Camilletti della sezione di Ancona.

Categories:

I commenti sono chiusi