CASTELFRETTESE: Cominelli, Federici (77’ Nicolini), Andreoni, Ginesi, Scortechini, Maggiori, Santinelli (58’ Steduto), Cingolani (46’ Fanelli), Giuliani, Bracaccini, Paoletti (60’ Lorenzo Bacelli)(67’ Petrucci). (A disp. Medi, Gabrielli, D’Onofrio, Ugili). All. Marco Bacelli.

LUNANO: Onykwere, Raissi, Feduzzi, Spagna (46’ Lorenzoni), Nuredini, Ercolani, Brugnettini (60’ Tombini), Seck, Paci (85’ Calabresi), Schiaratura (71’ Chiarabini), Giovanetti (78’ Corradi). (A disp. Venturini, Marinoni, Sow, Tontini). All. Orazi.

ARBITRO: Rondine di Ancona.

RETI: 7’ Bracaccini, 50’ Ercolani.

NOTE: ammoniti Cingolani, Maggiori, Schiaratura, Raissi, Ercolani; recupero 1’ pt e 5’ st.

CASTELFERRETTI È terminato con il pari contro il Lunano il 2023 della Juniores della Castelfrettese. Il quarto posto al giro di boa testimonia il buon cammino dei ragazzi biancorossi, subito in grado di recitare un ruolo da protagonisti nel girone A del campionato Under 19 Regionale nonostante il gruppo nuovo di zecca e l’organico composto in prevalenza da classe 2006.

Nella terza gara in sette giorni, disputata sabato sul sintetico dell’Amadio, i frogs sono stati messi a dura prova da un avversario di livello faticando a esprimere il consueto gioco. Privi degli infortunati Donati, Capretto, Ortolani, D’Onofrio e Gabrielli, ma rinforzati dal classe 2004 Scortechini e dai 2005 Cominelli e Ginesi provenienti dalla prima squadra, i ragazzi di Marco Bacelli hanno subito sbloccato il risultato con Bracaccini, lesto a riprendere la corta respinta di Onykwere sulla giocata di Paoletti. La furiosa reazione del Lunano ha prodotto nel primo tempo il palo timbrato da Paci e la traversa di Brugnettini che ne ha colpita un’altra a inizio ripresa. Il meritato pareggio è maturato grazie all’inzuccata del difensore Ercolani sugli sviluppi di una punizione laterale.

La Castelfrettese è andata vicina al nuovo vantaggio con Ginesi, che ha sfiorato il palo da distanza ravvicinata, rischiando sugli affondi di Paci e Tombini, sventati dai prodigiosi interventi di Cominelli. Non è bastato il generoso forcing finale per tornare al successo dopo il passo falso di Gabicce e chiudere l’anno sul podio. Il consuntivo di fine andata, caratterizzata da 29 punti in 15 giornate, rimane comunque molto positivo.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *