CASTELFRETTESE: Donati, Vinas (65’ Natali), Gabriel Olivetti, Cristiano Olivetti, Cerasa, Capretto, Bontempi (58’ Steduto), Ortiz Moreira, Tommaso Giuliani (79’ Boncristiano), Sordoni (46’ Ugili), Polenta (74’ Giacconi). (A disp. Principi, Ippoliti, Nisi, Gabriele Giuliani). All. Bacelli.

K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Bellucci, Violini, Lugli, Grilli, Romani, Cantisani, Omiccioli, Paiardini, Bacchiani, Andrea Beninati, Perugini. (A disp. Gagliardi, Montuoro, Nobili, Bucci, Marta, Bossoletti, Cinotti, Kolaj, Della Chiara). All. Bartolucci.

ARBITRO: Montani di Pesaro.

RETI: 19’ e 57’ Bontempi, 62’ Steduto, 87’ Montuoro.

NOTE: ammoniti Capretto, Bontempi, Grilli e Vinas; recupero 1’ pt e 4’ st.

La Juniores della Castelfrettese è volata via in un ideale passaggio di consegne. Il tris rifilato nella ventunesima giornata al K-Sport Montecchio Gallo ha iscritto l’ipoteca sulla vittoria del girone A del campionato Under 19 Regionale dei giovani frogs, volati a +13 sui campioni in carica, attuali secondi in classifica. Con otto giornate da disputare (la nona sarà il turno di riposo per entrambe le battistrada), basteranno 12 punti per celebrare il meritato trionfo senza preoccuparsi dei risultati degli inseguitori.

Nemmeno le assenze, i problemi fisici e le condizioni precarie di diversi giocatori hanno frenato la capolista. Privo di Andreoni, Bracaccini, Fanelli e Gabrielli e con Ugili, Natali e Steduto costretti alla panchina dopo una settimana senza allenamenti, il trainer biancorosso ha rilanciato Donati tra i pali e riproposto il classe 2008 argentino Vinas sul binario destro difensivo e Sordoni esterno del tridente con il laterale Ortiz Moreira e l’attaccante Polenta adattati a centrocampo.

Il big match è stato stappato al 20’ da Bontempi che ha trafitto Bellucci con un sinistro diabolico. A inizio ripresa lo stesso esterno offensivo ha raddoppiato in ripartenza, mentre il neoentrato Steduto ha impiegato 4 minuti per calare il tris dopo l’ingresso in campo. Sugli altari è salito anche il portierone Donati, al rientro da titolare dopo due mesi ai box per il trauma facciale, che ha ipnotizzato Paiardini parando un rigore. La rete nel finale di Montuoro in mischia è servita solo a rendere meno ampio il divario. La leadership della Juniores della Castelfrettese è ormai inattaccabile.

 

 

 

 

 

Categories:

I commenti sono chiusi