PERGOLESE: Sabbatini, Borgacci, Frontiere, Poggetti, Burani, Bazzucchini, Belardinelli, Mancini, Lombardi, Franceschelli, Valentini. (A disp. Golfi, Merolli, Berardinelli, Mezzolani, Sedani, Morbidi, Bigonzi). All. Piccini.

CASTELFRETTESE: Graziosi, Vinas (74’ Nisi), Gabriel Olivetti (60’ Steduto), Giacconi, Andreoni, Cerasa, Bontempi (56’ Natali)(85’ Boncristiano), Ortiz Moreira, Giuliani, Polenta, Bracaccini. (A disp. Principi, Devito, Giaccaglia, Ippoliti, Taddei). All. Bacelli.

ARBITRO: Pucci di Pesaro.

RETI: 3’ Bontempi, 10’ Cerasa.

NOTE: espulso al 75’ Franceschelli per reazione; ammonito Bontempi; recupero 1’ pt e 4’ st.

SAN LORENZO IN CAMPO La Juniores della Castelfrettese è ripartita in modo arrembante. Il 2025 e il girone di ritorno del girone A del campionato Under 19 Regionale sono iniziati con la quattordicesima vittoria consecutiva per i giovani frogs che hanno superato a San Lorenzo in Campo la Pergolese quinta in classifica.

Privo dello squalificato Cristiano Olivetti e degli infortunati Donati, Ugili, Capretto, Sordoni, Fanelli e Gabrielli, il tecnico biancorosso Bacelli ha lanciato il classe 2008 argentino Vinas sul binario destro difensivo avanzando Ortiz Moreira a centrocampo, dove la regia è stata affidata a Giacconi.

Sono bastati i primi 10 minuti per ipotecare il successo. Il risultato è stato sbloccato da Bontempi che ha finalizzato l’azione caparbia di Giuliani, abile a sradicare la palla in pressing al portiere Sabbatini. Il raddoppio è stato firmato dal difensore Cerasa che ha capitalizzato con un tocco da opportunista la rovesciata di Andreoni su corner di Polenta. Nel primo tempo altre occasioni non sono state sfruttate a dovere, mentre la ripresa è stata caratterizzata dai generosi tentativi della Pergolese di riaprire la contesa, sempre gestita con autorità dai biancorossi che hanno corso rari pericoli rischiando solo sul palo timbrato da Lombardi.

Grazie al turno di riposo riservato dal calendario al Senigallia, la Juniores della Castelfrettese ha incrementato a +10 il vantaggio sul secondo posto, ora detenuto dal K-Sport Montecchio Gallo.

Categories:

I commenti sono chiusi