Non mancheranno i contenuti d’interesse in Castelfrettese-Castelbellino, in programma sabato (ore 14.30) al Fioretti. Nel confronto dell’ottava giornata i frogs inseguiranno la quinta vittoria consecutiva per mantenere la vetta del girone B di Prima Categoria, detenuta con 17 punti in coabitazione col Montemarciano. Dovranno però prestare attenzione alle qualità dell’avversario che vale molto di più dell’attuale classifica (5 punti in 7 partite), come testimonia lo 0-0 strappato il 19 ottobre proprio all’altra capolista.

Sarà la partita degli ex per i due allenatori che si ritroveranno di fronte a panchine invertite. Il mister biancorosso Simone Ricci ha infatti guidato per un anno e mezzo (da novembre 2021 a maggio 2023) il Castelbellino ottenendo buoni piazzamenti e sfiorando per due volte i playoff. Ha lasciato un bel ricordo del biennio alla Castelfrettese l’attuale tecnico degli orange Lorenzo Togni, artefice del trionfo in Seconda Categoria nel 2019/2020 e del quarto posto con conseguente qualificazione ai playoff in Prima Categoria nel 2021/2022. Nel Castelbellino militano un altro ex come Lorenzo Boria, portiere dei frogs che centrarono la promozione dalla Seconda alla Prima nel 2020, e l’esterno offensivo Filippo Dubbini, figlio di Tommaso indimenticata bandiera biancorossa.

La Castelfrettese è reduce dall’impegno di mercoledì in Coppa Marche Prima Categoria che ha lasciato l’amaro in bocca per l’1-1 subito all’ultimo secondo di recupero, mettendo allo stesso tempo in luce le qualità dei tanti giovani utilizzati e lasciando aperte le porte della qualificazione ai triangolari di semifinale. Proprio in Coppa ha subito un trauma nasale, che comporterà dieci giorni di stop, il portiere classe 2006 Michael Graziosi, sostituito dal coetaneo Matteo Donati nella lista dei convocati contro il Castelbellino.

Dirigerà il match di sabato al Fioretti l’arbitro Pietro Simone Colombo della sezione di Fermo.

Categories:

I commenti sono chiusi