CASTELFERRETTI Dopo il regalo di Natale con il centrocampista Diego Zannini, la Castelfrettese spara anche il botto di inizio anno. La rosa biancorossa viene arricchita dalla firma del trequartista Iheb Mechri (classe 2000), reduce dalla prima parte di stagione trascorsa col Borgo Minonna (militante nel girone B di Prima Categoria), dove ha totalizzato 13 presenze e 2 gol. Giocatore offensivo dotato di fisicità e qualità, in grado di giostrare sia da esterno che a supporto della punta centrale, il tunisino è nato e cresciuto in Italia, mettendosi in luce nei settori giovanili di Ancona e Fano, tanto da guadagnarsi diverse convocazioni nelle rappresentative nazionali. In prima squadra è stato lanciato dall’Anconitana, con cui ha partecipato nel 2018/2019 al trionfo nel girone A di Promozione e alla conquista della Coppa Italia. In seguito si è posto in evidenza per un biennio alla Falconarese, dove ha contribuito la scorsa stagione all’immediato ritorno in Prima Categoria con 7 reti e assist a volontà. Il desiderio di calcare di nuovo il palcoscenico della Promozione ha spinto Mechri ad accettare la proposta dei frogs che hanno completato l’attacco con una pedina dalle caratteristiche complementari agli altri componenti del reparto.
Da segnalare anche l’innesto con la formula del prestito dalla Jesina del promettente difensore Tommaso Federici (classe ’05) che ha già debuttato con l’Under 19 nelle ultime due partite del 2023.
In totale sono stati dunque sei gli acquisti effettuati dalla società del presidente Augusto Bonacci nel mercato di dicembre. In precedenza erano arrivati il portiere Alessandro Tomba (’87) dall’Elpidiense Cascinare, oltre ai centrocampisti Michele Piancatelli (’04) in prestito dal Tolentino, Nicola Palazzi (’96) dalla Pergolese e Diego Zannini (’00) dallo Staffolo.
Non ci sono commenti