Allievi Provinciali
UP Castelfrettese – Senigallia calcio 2 – 4
Reti:Giacconi, Polenta, Contardi G., autogol, Contardi L., Verdenelli
CASTELFRETTESE – Malascorta, Cionna (Re), Cerasa, Mezzabotta (Ferrini), Cantarini, Ippoliti (Ferretti), Giacconi, Baldoni (Poiani), Polenta, Sabbatini (Prisco). All. Rota – A disp. Devito, Neri
SENIGALLIA CALCIO – Alfonsi, Pyndykivsky, Verdenelli, Monnati, Marinelli, Pegoli, Perini G., Contardi L., Rollo, Contardi G., Nicolardi. All. Piccini – A disp. Spadoni, Bigelli, Marchetti, Sebastianelli, Serfilippi, Peli, Pierini L.
Bella prestazione dei ragazzi della Castelfrettese di fronte ad una squadra,il Senigallia calcio, che annovera tra le sue file atleti di buona qualità e prendono subito in mano il pallino del gioco tanto da portarsi in vantaggio con Daniele Giacconi, ma la gioia del vantaggio dura una manciata di minuti, quando su un’azione in area dei locali un attaccante ospite controllato da un nostro difensore cade a terra consentendo al giudice di gara di assegnare il rigore tra le proteste dei giocatori di casa e della panchina. A farne le spese era il mister locale che veniva espulso. Il rigore veniva trasformato, riportando la situazione in parità.
Nonostante il torto subito, la Castelfrettese continuava il suo gioco fatto di buoni scambi e azioni di pregevole fattura, mettendo in difficoltà la difesa ospite, che in una circostanza restituiscono, per un netto fallo in area, il rigore che viene trasformato da Alessio Polenta, Castelfrettese 2 Senigallia calcio 1 così si chiude la prima frazione di gioco, in un clima piuttosto acceso tra le contendenti.
Il secondo tempo il Senigallia calcio alza i ritmi agonistici che purtroppo il giovane arbitro non riesce a controllare ed in questa frazione di gioco gli ospiti riescono a ribaltare il risultato, causato anche da due ingenuità della difesa locale.
A margine di questa partita rimane il buon primo tempo della Castelfrettese, che ha dimostrato, quando vuole, di potersela giocare con chiunque.
Under 17 Allievi cadetti
Palombina Vecchia – UP Castelfrettese 3-1
Difficile commentare una partita veramente strana, dove la Castelfrettese per ben due volte subisce l’espulsione (giusta ) di due portieri, quindi quasi tutto un primo tempo in inferiorità numerica, nonostante ciò i ragazzi si sono applicati bene contrastando in tutte le zone del campo gli avversari e non subendo gol nella prima frazione di gioco. La seconda espulsione avveniva ad un quarto d’ora dal termine dell’ incontro a risultato ormai compromesso.
Prova, che nonostante la doppia inferiorità numerica, ha raccontato che tutti i ragazzi che sono scesi in campo, hanno saputo lottare in condizioni di difficoltà, dimostrando coraggio su ogni pallone.
Ottima la conduzione di gara da parte dell’ arbitro.
Giovanissimi Provinciali
MOIE VALLESINA – UP CASTELFRETTESE 3 – 2
RETI : Mimmo; Mimmo
FORMAZIONE : Mazzarini; Zeppa (Sartini); Cipparrone D.; Vico; Concettoni; Davanzo; Cipparrone C.; Stacchiotti; Mimmo; Principi; Bonfrisco (Mosses)
Incontrata la prima della classe. Sul campo però chi sembrava la prima in classifica era la nostra formazione. Partita giocata ad altissimi livelli.
1° tempo : già dalle prime battute si era capito che i ragazzi erano concentrati. Passati in vantaggio con un’azione corale cross e gol di testa. Veniamo raggiunti a 30″ dalla fine del primo tempo su lancio con i piedi dell’estremo difensore avversario per sfruttare la fisicità degli attaccanti.
2° tempo : sulla falsa riga del primo. Il pallino del gioco ce l’abbiamo sempre noi. Passiamo in vantaggio con un gol di tacco di Mimmo. Raggiunti a 5′ dalla fine sempre con il solito lancio con i piedi del portiere avversario. Nei minuti di recupero subiamo da calcio d’angolo il definitivo 3 a 2.
La soddisfazione (dopo l’amarezza) è aver ricevuto i complimenti dello staff e del pubblico avversario.
Ripartire senza abbattersi perché fin’ora nessuna squadra ci è stata superiore nel gioco.
Giovanissimi Cadetti
UP CASTELFRETTESE – AURORA CALCIO JESI 0 – 10
FORMAZIONE : Bartoletti; Raclenco (Calarco); Casamassima; Bouaroui (Bramucci); Lupinelli (Gorga); Prisco (Rocchetti); Re; Modesti (Thiam); Tarini; Maiolatesi (Sanna); Provinciali (Iacobelli)
Partita senza storia. Incontrata un’ottima squadra messa bene un campo e messa bene fisicamente. Comunque anche noi ci abbiamo messo del nostro per aiutarla…
Un ulteriore passo indietro. C’è da lavorare tantissimo…
Esordienti misti
Cupramontana – UP Castelfrettese
1-1 2-0 0-1
Finalmente una buona prestazione da parte di quasi tutti i ragazzi, concentrati sin da subito e sempre in partita.
Abbiamo visto la grinta giusta e abbiamo tenuto bene il campo che hanno portato a belle trame di gioco. Dobbiamo crescere sotto il punto di vista dell’intensità, ma sta a noi mister lavorare su questo.
Piano piano stiamo crescendo e siamo ottimisti….
Pulcini 2013/2014
UP.Castelfrettese – Cupramontana
1-0 / 2-0 / 2-1 / 1-0
Partita approcciata bene e giocata senza particolari errori da parti di tutti i ragazzi. bravi a cercare spesso la giocata collettiva rispetto a quella individuale. sono molto soddisfatto della partita e di quello che si è visto in campo soprattutto a livello di fraseggio e ricerca del gioco anche nelle situazioni di difficoltà come nel pressing avversario. l’unico aspetto negativo è la fretta nel concludere l’azione e del tiro in porta dove ci sono stati decisamente troppi errori e dove bisognerà migliorare. nel complesso però posso ritenermi più che soddisfatto
Non ci sono commenti