CASTELFERRETTI Ha segnato una rete in ognuna delle cinque gare disputate nel girone B di Prima Categoria, dove occupa il primo posto della classifica cannonieri. Ha inoltre siglato un gol in ciascuna delle due partite di Coppa Marche giocate (a Collemarino il mister l’ha tenuto riposo). In totale fanno sette centri in sette incontri per Luca Rocchi, unico bomber dal gol perpetuo di tutti i campionati dilettantistici marchigiani avendo timbrato il cartellino ogni volta che è sceso in campo. Arrivato a luglio in prestito dalla Vigor Senigallia dopo le avventure in Promozione con Olimpia Marzocca e Atletico Mondolfo Marotta, la 22enne punta centrale senigalliese si è subito integrata alla grande nei meccanismi offensivi di mister Bugari.

Ciao Luca, ti aspettavi un inizio di stagione così?

«Ci speravo, ma non era scontato partire bene sia sotto l’aspetto dei risultati che sotto il profilo personale. Con Marzocca e Mondolfo Marotta avevo segnato 5 reti in tutto, quest’anno ho già eguagliato quel bottino in campionato. Vietato fermarsi però».

Come ti trovi alla Castelfrettese?

«Benissimo. Ho scoperto una società organizzata, uno staff tecnico preparato e compagni straordinari. Mi sono ambientato in fretta».

Parlaci di te, cosa fai nella vita?

«Lavoro come barista nelle attività di famiglia a Senigallia».

Per quale squadra tifi?

«Sono milanista e il mio giocatore preferito è Ibrahimovic. Mi ispiro a lui».

Dove sei cresciuto calcisticamente?

«Nella Vigor Senigallia, dove ho svolto l’intera trafila delle giovanili. Mi sono tolto belle soddisfazioni vincendo i campionati Allievi Regionali con mister Di Gregorio e Juniores Regionale con il tecnico Sereni e segnando tanti gol».

Quando hai debuttato in prima squadra?

«Nel 2018/19 con Guiducci in panchina. Arrivammo secondi in Promozione dietro all’Anconitana e salimmo in Eccellenza grazie al 2-1 nello spareggio di Tolentino contro l’Atletico Ascoli. Indimenticabile anche la convocazione con la Rappresentativa Marche per il Torneo della Regione insieme ai compagni Enrico Magi Galluzzi e Alessandro Pesaresi, tuttora alla Vigor in D, oltre a Biagio Marzano, adesso all’Atletico Mondolfo Marotta in Promozione».

Segui ancora la Vigor?

«Certo. Ogni domenica sono al Bianchelli per tifare i rossoblù, tornati in Serie D dopo diciotto anni. In trasferta faccio fatica a seguirli, ma in casa non manco mai».

Dove potrà arrivare la Castelfrettese?

«Siamo primi dopo cinque giornate in campionato e stiamo andando bene in Coppa Marche. La strada è lunga, ma la rosa è forte e possiamo toglierci belle soddisfazioni».

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *