SAMPAOLESE: Bellardinelli, Conte (58’ Apolloni), Ferretti, Paolo Boria, Chiariotti, Fioranelli, Paialunga, Marchegiani, Bediako (78’ Michele Boria), Troilo (87’ Catani), Calvanese. (A disp. Morgante, Stura, Sangara, Vescovo, Belardinelli, Cocilova). All. Togni.
CASTELFRETTESE: Sollitto, Tommaso Mazzarini, Cerioni (80’ Quercetti), Fratesi, Lucchetti, Baldelli, Anconetani, Cornacchia (58’ Bartolini), Beta, Parasecoli (90’ Alessandro Mazzarini), Lungarini (72’ Paniconi). (A disp. Angelani, Ortolani, Chouine, Rango, Principi). All. Bugari.
ARBITRO: Monterubbiano di Fermo.
RETI: 42’ Parasecoli, 66’ Troilo.
NOTE: ammoniti Fioranelli, Paialunga, Lucchetti, Conte, Apolloni, Beta, Baldelli.
SAN PAOLO DI JESI Termina in parità il recupero della sedicesima giornata. La Castelfrettese manca l’opportunità di agganciare in vetta la Filottranese, accorciando a -2 dal primo posto, mentre la Sampaolese muove la classifica con un punto prezioso restando però senza vittorie per la quinta giornata di fila.
È corposa la lista degli assenti per il mister biancorosso Bugari, privo dello squalificato Rosi (due giornate di stop) e degli infortunati Marini, Rocchi, Durazzi, Pjetri, Tomassini, Gabrielli e Perna. L’undici iniziale viene così ridisegnato con Baldelli al centro della difesa, capitan Fratesi (al ritorno dal primo minuto dopo tre mesi) e il giovane Cornacchia in mediana, oltre al promettente Lungarini che parte per la prima volta titolare in attacco. Dopo l’accesa battaglia nel derby contro il Montemarciano, che ha comportato un notevole dispendio d’energie specie nella ripresa disputata in inferiorità numerica, partono dalla panchina Bartolini e Paniconi. Fronteggia tre defezioni anche la Sampaolese, orfana dello squalificato Menotti e degli infortunati Cocilova e Diagne. Non è una gara come le altre per l’illustre ex Togni, artefice sulla panchina della Castelfrettese del primo posto in Seconda Categoria nella stagione 2019/2020 interrotta dalla pandemia con conseguente promozione in Prima, dove lo scorso campionato arrivò quarto centrando i playoff. Le altre vecchie conoscenze biancorosse sono il portiere Bellardinelli, il difensore Paolo Boria e i centrocampisti Marchegiani e Cocilova.
Il primo squillo arriva dal sinistro dal limite di Anconetani che sfiora la traversa. Lo stesso trequartista calcia una punizione velenosa, sulla quale nessuno arriva puntuale alla deviazione risolutiva. La Sampaolese si rende pericolosa con la ripartenza innescata dal lancio calibrato di Marchegiani che pesca l’inserimento di Paialunga, sventato dall’ottimo intervento di Sollitto. La Castelfrettese colpisce nel finale della prima frazione con la splendida girata di sinistro di Parasecoli, al sesto centro in campionato, ispirato da Anconetani.
Nella ripresa i biancorossi sfiorano il raddoppio con Lungarini e sembrano controllare senza affanni il vantaggio. L’errore è però quello di non chiudere la partita. La Sampaolese ha il merito di non arrendersi e trova il pareggio con Troilo che infila Sollitto in diagonale su servizio di Ferretti. Nel finale la squadra di Bugari prova ad accelerare di nuovo per centrare il blitz che però non arriva.
Non ci sono commenti