GABICCE GRADARA: Tacchi, Gabrielli, Costa, Magi (59’ Morini), Franca, Tombari, Pierri (68’ Semprini), Domini, Torsani, Mani (87’ Bergamini), Costantini. (A disp. Francolini, Betti, Fattori, Finotti, Capi, Scarpellini). All. Capobianco.
CASTELFRETTESE: Tomba, Lucchetti, Bartolini, Scortechini (74’ Ginesi), Sampaolesi, Simone (74’ Mechri), Capitani (49’ Rango), Zannini, Rocchi, Brunori, Beta. (A disp. Cominelli, Federici, Mosciatti, Angelani, Santinelli, Piancatelli). All. Carta.
ARBITRO: Pasqualini di Macerata.
RETI: 36’ Torsani, 46’ Mani, 50’ Rocchi, 54’ Beta, 63’ Torsani.
NOTE: ammoniti Capitani, Domini, Zannini; recupero 2’ pt e 5’ st; spettatori 200 circa.
GABICCE MARE Lo scontro diretto nei bassifondi del girone A di Promozione premia il Gabicce Gradara che torna alla vittoria mancante dal 4 febbraio. Dopo tre vittorie di fila si arresta la risalita della Castelfrettese che abbandona ogni speranza di evitare i playout e si giocherà tutto all’ultima giornata della regular season contro l’Osimo Stazione con il rischio anche del pre-pareggio contro l’Atletico Mondolfo Marotta nell’ipotesi di arrivo a tre o a quattro all’ultimo posto.
Privo del capitano Mazzarini squalificato e di Palazzi infortunato, il mister biancorosso Carta modifica il centrocampo con l’inserimento di Capitani confermando in attacco Rocchi al fianco di Beta, autore della doppietta decisiva contro il Sant’Orso. Dall’altra parte Capobianco, senza il totem Enrico Bartolini, ritrova Costantini nel tridente completato da Torsani e Pierri. Il fulcro della manovra è Domini, mentre Franca e Tombari compongono la coppia centrale difensiva.
La prima occasione la confeziona Costantini con un sinistro che sfiora il palo. La squadra di Capobianco si rende pericolosa anche con l’inzuccata di Mani, allontanata da Brunori sulla riga di porta. Sugli sviluppi di un calcio piazzato dal limite ci prova ancora Costantini con una conclusione che sorvola la traversa. Il meritato vantaggio lo firma Torsani che capitalizza da opportunista l’assist di Pierri. Il pareggio è negato dal palo che si oppone con l’ausilio di Tacchi all’incursione di Beta, ispirata da Zannini.
La ripresa è inaugurata dal raddoppio di Mani, scaltro nel liberarsi in area su servizio di Costa. La partita è riaperta da Rocchi, al quinto centro stagionale, che punisce l’errata uscita di Tacchi sulla lunga rimessa laterale di Lucchetti. Immediato il pareggio, firmato da Beta (decimo gol in campionato) sulla palla riconquistata e subito verticalizzata da Zannini. Lo stesso attaccante sfiora il sorpasso con una trattoria velenosa dalla distanza. Il Gabicce Gradara sembra in difficoltà, ma si riporta in vantaggio con una giocata da cineteca di Torsani. Occorre l’intervento determinante di Tacchi per negare il 3-3 al neoentrato Mechri. A nulla serve l’assalto conclusivo della Castelfrettese che subisce il controsorpasso al quintultimo posto.
Non ci sono commenti