La Castelfrettese prova a compiere altri passi verso il traguardo. La capolista sarà messa a dura prova sabato (ore 16, al Bernacchia di Osimo Stazione) dall’ambiziosa matricola FC Osimo nel big match della ventisettesima giornata del campionato di Prima Categoria girone B. Centrando il quarto successo consecutivo dopo quelli contro Real Cameranese, Castelleonese e Labor i biancorossi si avvicinerebbero al trionfo matematico che diventerebbe splendida realtà con tre gare d’anticipo nell’ipotesi di contemporanea sconfitta dell’inseguitrice Ostra (ora a -7) contro il Borghetto.
Al di là dei risultati della diretta concorrente, la Castelfrettese dovrà pensare solo a se stessa, consapevole che occorrono 6 punti nelle ultime 4 partite per centrare il ritorno in Promozione dopo un solo anno di purgatorio. Sul sintetico del Bernacchia i Frogs affronteranno una neopromossa solo come status, essendo ricca di giocatori abituati a frequentare palcoscenici superiori (dai difensori Marconi a Brugiapaglia agli
attaccanti Pasquini, Pericolo e Ferreyra passando per i centrocampisti Gyabaa Douglas e Malaccari) e determinata a migliorare il quinto posto per mettere al sicuro la qualificazione ai playoff.
Mister Ricci avrà di nuovo a disposizione Giampaoletti, recuperato dal problema fisico che lo ha tenuto ai box due settimane, ma dovrà fare a meno del metronomo Rango, stoppato da un infortunio muscolare. Da verificare l’utilizzo di Brunori, non al meglio della condizione.
Dirigerà la gara di Osimo Stazione il quotato arbitro Steeve Belli della sezione di Pesaro.
Categories:
Tags:
I commenti sono chiusi