FILOTTRANESE: Palmieri, Dignani (87’ Meschini), Perna, Iannaci, Donati, Corneli, Tarabelli (62’ Paialunga), Costarelli, Maccioni, Grassi (81’ Nicoletti Pini), Massucci. (A disp. Grilli, Lillini, Mattia Fiordoliva, Vitali, Lorenzini, Capomagi). All. Malavenda.

CASTELFRETTESE: Sollitto, Tommaso Mazzarini, Lucchetti, Marini, Pjetri (75’ Tomassini), Rosi, Anconetani, Durazzi (63’ Cerioni), Rocchi (78’ Fratesi), Parasecoli (87’ Rango), Beta. (A disp. Angelani, Baldelli, Quercetti, Lungarini, Paniconi). All. Bugari.

ARBITRO: Chiariotti di Macerata.

RETE: 36’ Mazzarini.

NOTE: ammoniti Grassi, mister Malavenda, Anconetani, Rocchi, Costarelli, Marini, Paialunga; recupero 2’ pt e 5’ st; spettatori 500 circa.

FILOTTRANO Finisce 1-0 per la Castelfrettese, come all’andata. Segna come Tommaso Mazzarini, come nella sfida del Fioretti. I frogs si aggiudicano lo scontro al vertice del girone B di Prima Categoria, inanellando la quinta vittoria consecutiva e riducendo a -1 il distacco dalla capolista Filottranese che perde l’imbattibilità casalinga. Lo spettacolo vero è sugli spalti del San Giobbe che presentano una cornice di pubblico degna di altri palcoscenici con la tifoseria locale protagonista di una coreografia da urlo, arricchita dalla presenza di tanta gente da Castelferretti e numerosi addetti ai lavori.

Privo di Bartolini, che ha accusato un problema alla caviglia in settimana, il mister biancorosso Bugari ritrova Pjetri e Rosi nel reparto arretrato, dove riconquista una maglia Lucchetti. Dopo due mesi torna titolare Durazzi, recuperato dall’infortunio muscolare, che spinge a sinistra mentre Tommaso Mazzarini, al rientro dalla squalifica, agisce sulla fascia opposta. La scelta in attacco ricade su Rocchi, supportato da Parasecoli e Beta. Non è una gara come le altre per il portiere Sollitto che torna da avversario al San Giobbe, dove ha vissuto sei stagioni da protagonista lasciando un ricordo indelebile. Dall’altra parte Malavenda fronteggia le assenze di Maresca in regia e di Candidi in difesa, dove la coppia centrale è composta da Iannaci e Donati. Il trequartista è Grassi che agisce alle spalle di Massucci e del capocannoniere Maccioni.

L’equilibrio regna sovrano in avvio con l’importanza della posta in palio che blocca le giocate dei ventidue intrepreti. Ci provano Massucci dal limite e Maccioni da distanza ravvicinata, ma la mira imprecisa. La Castelfrettese colpisce nel finale del primo tempo con la percussione sulla sinistra di Durazzi, finalizzata dal diagonale di Tommaso Mazzarini, alla quinta rete in campionato, che fredda Palmieri.

Nella ripresa la Filottranese spinge con continuità, senza incidere. L’unico pericolo per Sollitto proviene dall’inzuccata di Costarelli che non inquadra il bersaglio, mentre Palmieri nega il raddoppio al velenoso tentativo dal limite di Parasecoli. Le ultime speranze di rimonta del team di Malavenda s’infrangono sulle punizioni imprecise di Grassi e Corneli. La compagine di Bugari alza il muro in difesa e si avvicina alla vetta.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *