Iniziano le gare ufficiali per la Castelfrettese. Il primo appuntamento è fissato per sabato (ore 15.30, al Fioretti) contro il Montemarciano nella seconda giornata del triangolare 7 di Coppa Marche Prima Categoria. Subito un derby sentito attende dunque i biancorossi, opposti a un avversario molto competitivo che ha sfiorato la scorsa stagione la Promozione, svanita ai calci di rigore nello spareggio contro l’Athletico Tavullia disputato sul neutro di Fano. Sabato scorso il raggruppamento di Coppa è stato inaugurato dallo 0-0 tra Montemarciano e Borghetto, primi due rivali in campionato dei biancorossi, reduci da una preseason intensa e faticosa, iniziata lunedì 12 agosto.
Per sperimentare soluzioni tattiche, affinare l’amalgama e cercare un’identità considerati i tanti movimenti in entrata, la squadra di Ricci ha disputato ben sette amichevoli. Dopo il 2-0 contro l’Under 19 guidata da Marco Bacelli, firmato da Perna e Serrani, la Castelfrettese ha perso in trasferta prima contro il Marina militante in Promozione per 5-1, con iniziale vantaggio segnato da Serrani su rigore procurato da Gabrielli, poi contro il Matelica ai nastri di partenza dell’Eccellenza per 5-0.
In seguito si è misurata contro compagini di Seconda Categoria battendo per 4-2 sia la Giovane Offagna (a segno Mazzarini e Lazzarini e il classe 2007 Polenta con una doppietta) che la Gls Dorica Torrette con tripletta di Lazzarini e sigillo finale di Santinelli.
Gli ultimi due test sono stati contro squadre di pari livello: al 4-0 in casa della Folgore Castelraimondo, firmato dalla doppietta di Brunori e dai gol di Lazzarini e Fabrizi, è seguito il 3-3 in rimonta sul terreno del San Costanzo, autografato da Serrani, Santinelli e Tomassini.
A sette giorni dall’inizio del campionato, la sfida di Coppa contro il Montemarciano degli ex Ginesi e Moschini rappresenterà un banco di prova impegnativo per verificare tenuta atletica e grado d’intesa raggiunto dai frogs. Dirigerà il derby l’arbitro Riccardo Possidente di Ancona.
I commenti sono chiusi