A distanza di dieci giorni dallo 0-0 in campionato, andrà di nuovo in onda Real Cameranese-Castelfrettese. Le due contendenti si ritroveranno di fronte martedì (ore 20.30, al Montenovo di Camerano) nella terza e ultima giornata della seconda fase di Coppa Marche Prima Categoria che metterà in palio la qualificazione ai triangolari di semifinale.
In un girone all’insegna del grande equilibrio, entrambe le squadre hanno pareggiato 1-1 le rispettive gare contro il San Biagio che stavolta osserverà il turno di riposo e dovrà sperare nello 0-0 per superare il turno grazie al maggior numero di gol segnati a parità di differenza reti. Un nuovo 1-1 renderebbe addirittura necessario il sorteggio a tre per decidere la qualificata, mentre il 2-2 o il 3-3 eliminerebbe gli osimani e manderebbe alla monetina Real Cameranese e Castelfrettese. Per avere la certezza di strappare il pass occorrerà dunque l’exploit alla formazione di Ricci che ha superato nella prima fase il Montemarciano in casa (2-1, con doppietta nella ripresa di Serrani dopo il vantaggio avversario firmato da Carboni nel primo tempo) e il Borghetto in trasferta (2-0, reti di Santinelli e Rinaldi) e inaugurato la seconda con il pareggio al Le Saline di Senigallia contro il San Biagio, venendo raggiunta da Mattia Giacchetta all’ultimo minuto di recupero dopo il rigore trasformato da Rango e il penalty parato dal portiere classe 2006 Donati a Malatesta. Di fronte ci sarà un avversario molto competitivo, come dimostra il recentissimo precedente di campionato, e sempre protagonista in Coppa, come testimonia la finalissima raggiunta nella scorsa edizione.
Privo di tre difensori (gli squalificati Tomassini e gli indisponibili Mazzieri e Lucchetti), il mister biancorosso Ricci utilizzerà l’appuntamento di Coppa per provare nuove soluzioni e per testare alcuni dei ragazzi protagonisti di un grande cammino nel campionato Under 19 Regionale. Verranno infatti convocati tre classe 2006 (il portiere Matteo Donati, il centrale difensivo Matteo Giovanni Capretto e il centrocampista Cristiano Olivetti) e tre classe 2007: il difensore Francesco Cerasa, l’esterno offensivo Lorenzo Ascanio Bontempi e l’attaccante Alessio Polenta.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Samuele Cerolini della sezione di Macerata.
I commenti sono chiusi