CASTELFERRETTI La Castelfrettese ci riprova. Reduce da cinque pareggi consecutivi (sei in sette partite), la squadra di Fenucci tenterà di cancellare lo zero nella casella delle vittorie nella sfida di sabato (ore 15.30, al Fioretti) contro il Vismara. Nell’ottava giornata del girone A di Promozione si affronteranno matricole provenienti dalla Prima Categoria avendo i pesaresi trionfato nel girone A e i frogs nel B la scorsa stagione, quando si ritrovarono di fronte nella semifinale per il Titolo Regionale. Il 13 maggio la Castelfrettese, allora allenata da Bugari, esultò per 4-1 grazie alla doppietta di Beta e ai sigilli di Paniconi e Rocchi che vanificarono l’acuto di Pagnini su punizione vidimando il pass per la finale, vinta per 1-0 contro il Rapagnano.
A distanza di cinque mesi e mezzo ben diverso sarà il peso della posta in palio per due formazioni che hanno iniziato il cammino nel palcoscenico superiore all’insegna dei pareggi: 6 per i frogs, 5 per i pesaresi che vantano 2 punti in più in classifica grazie all’unico successo, strappato a tempo scaduto nella tana del Sant’Orso alla quarta giornata. Gli ultimi precedenti in Promozione risalgono al campionato 2012/2013, quando il Vismara (poi promosso ai playoff) s’impose per 1-0 in casa pareggiando 0-0 al Fioretti.
Per il match di sabato mister Fenucci potrà contare sull’intero organico, eccetto il classe 2004 Ortolani, stoppato da un problema alla caviglia. Potrebbe tornare in campo anche il difensore Simone, impiegato finora appena 50 minuti, che ha superato i guai muscolari.
Arbitrerà l’incontro Jacopo Alfonsi della sezione di San Benedetto del Tronto, coadiuvato dagli assistenti di linea Alessandro Meo di Macerata e Ilaria Zarletti di San Benedetto del Tronto.
Non ci sono commenti