Giocherà ancora di fronte al suo meraviglioso pubblico la Castelfrettese che affronterà sabato (ore 15, al Fioretti) lo Staffolo nella diciottesima giornata del campionato di Prima Categoria girone B. Il 2-0 sul Montemarciano, autografato dai centrocampisti Rinaldi e Zannini, ha permesso ai biancorossi di ritrovare il successo e il gol smarriti nelle precedenti due partite, in cui era stato racimolato un solo punto, e di conservare il primato con 3 punti di vantaggio sull’inseguitrice Ostra.

Nel secondo impegno casalingo consecutivo servirà un’altra prestazione autoritaria al cospetto di un avversario motivato a riemergere dalle sabbie mobili della classifica. Nello Staffolo, rinforzato a dicembre dall’acquisto del forte portiere Giovanni Anconetani dal Moie Vallesina, milita una vecchia conoscenza: l’esperto capitano Stefano Massei che collezionò 11 presenze con la Castelfrettese da settembre a novembre 2011 in Promozione. Gli ex sulla sponda biancorossa sono invece il difensore Mattia Mazzieri (18 partite e 4 reti con lo Staffolo nella seconda parte della stagione 2008/2009) e la mezzala Diego Zannini (8 gare e 3 gol in giallorosso da ottobre a dicembre 2023), con quest’ultimo atteso da una curiosa sfida in famiglia col fratello minore Rocco, centrocampista dello Staffolo.

Il trainer Simone Ricci dovrà rinunciare agli squalificati Rinaldi e Gabrielli e valutare l’utilizzo di Bartolini, ma la rosa ampia garantisce una gamma di scelte di livello.

Dirigerà l’incontro l’arbitro Riccardo Piccioni della sezione di Ascoli Piceno.

 

Categories:

I commenti sono chiusi