CASTELFERRETTI Sono trentadue i convocati per oggi pomeriggio, quando scatterà al Fioretti la preparazione della Castelfrettese in vista dallo start del girone A di Promozione, fissato per il weekend del 9 e 10 settembre. Il nutrito elenco comprende otto elementi, di cui due portieri, della neonata Under 19 Regionale che inizieranno a prendere confidenza con il mondo della prima squadra. Il tecnico Gianluca Fenucci e il suo staff valuteranno caratteristiche fisiche e tecniche di questi promettenti giovani per un inserimento graduale che potrebbe diventare definitivo nel corso dell’anno per chi dovesse dimostrarsi pronto per giocare con i grandi.

La Castelfrettese ha intrapreso un progetto incentrato sulla linea verde, come dimostrano i soli sei over 2000 presenti nella rosa che disputerà la Promozione, e sulla valorizzazione dei ragazzi del territorio, avvalorata dall’accordo di collaborazione stipulato col Palombina Vecchia. In generale la prima squadra e l’Under 19 Regionale guidata da Marco Bacelli lavoreranno a stretto contatto per l’intera stagione con idee tattiche e metodologie di allenamento condivise tra i due mister per assicurare un’identità comune.

Gli otto ragazzi dell’Under 19 Regionale che svolgeranno la preparazione in prima squadra saranno i portieri Leonardo Becciu (classe 2006, dal Palombina Vecchia) e Matteo Donati (2006, dal Palombina Vecchia), i difensori Lorenzo Bacelli (2006, dalla Junior Jesina) e Riccardo Maggiori (2006, dalla Giovane Ancona), il laterale sinistro Diego Ortolani (classe 2006, dalla Giovane Ancona), i centrocampisti Jacopo D’Onofrio (2006, dalla Junior Jesina) e Matteo Paoletti (2006, dal Borghetto) e l’esterno offensivo Mattia Santinelli (2005, dal Marina).

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *