CASTELFRETTESE: Angelani, Ortolani, Chouine (60’ Rocchi), Fratesi (60’ Bartolini), Quercetti, Lucchetti, Caiola (66’ Anconetani), Alessandro Mazzarini, Lungarini, Parasecoli (60’ Beta), Cerioni (81’ Tomassini). (A disp. Gambadori, Cornacchia, Marini, Principi). All. Bugari.
SASSOFERRATO GENGA: Buriani, Michele Piermattei (69’ Ruiu), Costantini, Chioccolini, Paoluzzi, Lippolis, Bonci, Imperio (60’ Arcangeli), Ricci (55’ Fabio Piermattei), Lucertini (16’ Passeri), Conti (72’ Emanuele Piermattei). (A disp. Camilli). All. Perini.
ARBITRO: Rossetti di Ancona.
RETI: 27’ Paoluzzi, 85’ Rocchi, 90’ e 95’Beta, 93’ Chioccolini.
FALCONARA MARITTIMA La Castelfrettese esulta nell’emozionante zona Cesarini vincendo la prima sfida del triangolare dei quarti di finale di Coppa Marche Prima Categoria. Ci rimane male il Sassoferrato Genga che conduce la partita a lungo ma viene beffato all’ultimo respiro.
Entrambi gli allenatori adottano un ampio turnover. Privo di Calcina, Rango e Gabrielli, il tecnico biancorosso Bugari concede riposo a Rosi e Tommaso Mazzarini e lascia in panchina Anconetani, Bartolini, Tomassini, Beta, Rocchi e Marini. In porta gioca Angelani, in difesa Quercetti e Lucchetti compongono la coppia centrale con il classe 2004 Ortolani e il 2003 Chouine (al debutto da titolare) sulle corsie laterali. In mediana Alessandro Mazzarini supporta capitan Fratesi, mentre Caiola e Cerioni spingono sulle fasce. Davanti Parasecoli ha il compito di rifornire Lungarini. Dall’altra parte Perini non dispone degli infortunati Carboni e Cossa e mette in panchina i centrocampisti Arcangeli e Passeri oltre alla punta Emanuele Piermattei, ma non rinuncia ai titolari Buriani, Costantini, Chioccolini, Paoluzzi, Lucertini e Ricci.
Il primo brivido lo procura proprio Ricci che impegna Angelani con un rasoterra dal limite. Il portiere biancorosso si ripete sul sinistro di Costantini, ma si arrende sulla conclusione dal limite di Paoluzzi. Il raddoppio è evitato da Angelani, prodigioso di piede sul solitario Bonci, e da Ortolani, che salva sulla linea di porta l’inzuccata di Paoluzzi, a un passo dalla doppietta. L’unica opportunità del primo tempo per la Castelfrettese la confeziona Caiola che offre una palla invitante non concretizzata da alcun compagno.
La ripresa si apre con l’incursione di Bonci, sventata da Angelani. Le mosse di Bugari, che inserisce quattro giocatori, scuotono la Castelfrettese che timbra il palo col neo entrato Beta e reclama il penalty con l’altro subentrato Rocchi. Il Sassoferrato Genga punge in contropiede con Emanuele Piermattei, ma Angelani è sempre attento. Il pareggio è firmato dal bomber dal gol perpetuo Rocchi, autore di 7 gol nelle 7 partite ufficiali disputate tra campionato e Coppa Marche, che risolve da opportunista una mischia sul tocco iniziale di Lucchetti. Ispirato da Ortolani, il sorpasso è firmato da Beta che piazza la deviazione vincente sull’uscita di Buriani. Il Sassoferrato Genga viene risollevato da Chioccolini, ma i biancorossi hanno la forza per vincerla con Beta, alla terza doppietta stagionale (seconda di Coppa) che sfrutta un altro traversone col contagiri di Ortolani, autentico valore aggiunto del mercoledì. Il triangolare proseguirà mercoledì 9 novembre con Sassoferrato Genga-Castelbellino e mercoledì 30 novembre (probabile l’anticipo a martedì 29) con Castelbellino-Castelfrettese.
Non ci sono commenti