Campionato Regionale di 1^ categoria Girone B. 1^ giornata
CASTELFRETTESE: Sollitto, Lucchetti, Cerioni, Fratesi (62’ Rango), Alessandro Mazzarini (53’ Marini), Rosi, Tommaso Mazzarini, Bartolini, Rocchi (87’ Lungarini), Anconetani, Beta (53’ Parasecoli). (A disp. Angelani, Tomassini, Quercetti, Ortolani, Cornacchia). All. Bugari.
SAMPAOLESE: Bellardinelli, Michele Boria, Menotti, Cocilova, Fioranelli, Chiariotti, Bediako (75’ Apolloni), Michele Marchegiani, Diagne, Troilo (68’ Calvanese), Ferretti (78’ Conte). (A disp. Morgante, Federico Marchegiani, Stura, Belardinelli, Paialunga, Catani). All. Togni.
ARBITRO: Cesanelli di Macerata.
RETI: 47’ Bediako ( S ), 75’ Rocchi ( C )
NOTE: espulso al 78’ Cerioni ( C )
Privo dell’ex Calcina, alle prese con un problema muscolare, mister Bugari, tornato sulla panchina biancorossa a distanza di sette anni, arretra Alessandro Mazzarini in difesa affidando a Tommaso Mazzarini e Cerioni il compito di spingere sulle corsie laterali. In attacco Rocchi è il riferimento avanzato con Anconetani e Beta a sostegno. Sull’altra sponda non è una partita come le altre per Lorenzo Togni, opposto alla squadra del suo recente passato che condusse al trionfo in Seconda Categoria nel 2020 e al quarto posto in Prima la scorsa stagione. Gli altri ex sono il portiere Bellardinelli e i centrocampisti Cocilova e Michele Marchegiani oltre a Paolo Boria, indisponibile come Sow.
Si inizia subito con un brivido grazie a Bediako che approfittando di un disimpegno errato dei locali si invola verso Sollitto ma il suo rasoterra sfiora solo il palo.
Buone le trame dei locali in cerca di un varco nella difesa Sampaolese che con i suoi rilanci verso la “testa di ponte” Diagne cerca comunque di rendersi pericolosa ma sono i frogs a rendersi pericolosi con Mazzarini Tommaso che colpisce di testa impeganndo Bellardinelli.
Un brivido sul finire del primo tempo con Diagne che su una rimessa laterale anticipa Sollitto in uscita e sfiora il gol.
Era il preludio di quanto avverrà alla ripresa delle ostilità con Bediako che ben lanciato si invola sulla destra e trafigge Sollito con un preciso diagonale.
La Castelfrettese cerca di reagire ma pur controllando le operazioni non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Bellardinelli.
Mister Bugari prova a dare uno scossone con i cambi che vedono in rapida successione entrare Erik Marini per Mazzarini A. e Parasecoli per Beta quindi Rango per Fratesi.
I frogs, guidati da Marini e rinvigoriti dagli strappi di Parasecoli si rendono pericolosi con Mazzarini Tommaso che di testa impegna Bellardinelli e con Parasecoli che chiama il portiere ospite ad una parata a terra.
L’occasione più ghiotta è ancora per Tommaso Mazzarini che, smarcato in area da una punizione battuta velocemente da Parasecoli, non riesce a centrare la porta da buona posizione
E’ però il preludio al gol del pareggio siglato in mischia da Rocchi dopo un’azione da calcio d’angolo calciato da Rango.
E’ ancora il numero 7 castelfrettese in evidenza con un traversone intercettato con il braccio da un difensore ospite ma non rilevato dall’arbitro.
Due minuti dopo la Castelfrettese rimane in dieci per l’espulsione di Cerioni reo di un fallo su Diagne a centrocampo.
Con i locali in dieci sono gli ospiti a rendersi pericolosi ma al 93′ il subentrato Lungarini riusciva a battere Bellardinelli deviando in acrobazia un bel lancio di Anconetani ma l’arbitro annullava per un fuorigioco che rivisto in video non c’era assolutamente.
Finisce in parità quindi la prima di campionato con la la Sampaolese più reattiva e pungente nelle ripartenze nel primo tempo.
Castelfrettese dal gran possesso palla ma che ha stentato a rendersi veramente pericolosa come avrebbe voluto.. Dopo il gol di svantaggio c’è stata una reazione convincente da parte dei frogs che sono decisamente saliti di tono e che potevano far propria l’intera posta nonostante l’inferiorità numerica.
I migliori, per la Sampoaolese Bediako e Bellardinelli, per i frogs Marini che ha dato una forte scossa con il suo ingresso e Parasecoli
Ecco di seguito alcune foto dell’incontro realizzate da Riccardo Rocchetti.
Non ci sono commenti