CASTELFRETTESE: Angelani, Quercetti, Baldelli, Marini (59’ Alessandro Mazzarini), Tomassini, Pjetri, Cerioni (64’ Chouine), Cornacchia (72’ Lucchetti), Rocchi (52’ Ortolani), Parasecoli (56’ Lungarini), Beta. (A disp. Sollitto, Anconetani, Bartolini, Tommaso Mazzarini). All. Bugari.
REAL CAMERANESE: Fatone, Recanatini, Lorenzo Principi, Casaccia, Baldini (73’ Domenichetti), Fraternale, Omar Leggieri (46’ Cola), Marchionne, Enrico Principi (63’ Angeletti), Stocchi (46’ Rossetti)(87’ Taddei), Bocci. (A disp. Felicetti, Avarucci, Mattia Leggieri, Andreucci). All. Pantalone.
ARBITRO: Caporaletti di Macerata.
RETI: 10’ Marchionne, 21’ Stocchi, 23’ e 25’ Rocchi, 41’ Baldelli, 67’ Bocci, 85’ Lucchetti (aut.).
NOTE: ammoniti Angelani, Ortolani e Rossetti; recupero 1’ pt e 4’ st; spettatori 300 circa con la presenza in tribuna di tutti i tesserati del settore giovanile.
CASTELFERRETTI Sette gol e tanto spettacolo. Vincono le maggiori motivazioni della Real Cameranese che esulta per una sofferta salvezza all’ultima curva. La sconfitta, che interrompe la striscia positiva lunga 19 giornate, non compromette la grande festa della Castelfrettese, tornata in Promozione dopo nove anni. Le celebrazioni, iniziate con l’ingresso in campo delle due squadre accompagnate dai tesserati più piccoli del vivaio, proseguono a fine gara con un convivio esteso a dirigenti, tifosi e familiari dei biancorossi.
Privo degli infortunati capitan Fratesi, Durazzi e Rango, il tecnico biancorosso Bugari non cambia il modulo, ma rivoluziona la formazione lasciando a riposo Rosi, Paniconi, Bartolini, Tommaso Mazzarini e Anconetani e concedendo la meritata passerella a diversi protagonisti della splendida cavalcata meno utilizzati nell’ultimo periodo. Dopo essersi messo in luce in Coppa Marche, debutta in campionato Angelani che prende il posto tra i pali dell’esperto Sollitto, unico elemento della rosa in campo per tutti i 2610 minuti delle precedenti 29 gare. In difesa ritrovano maglie da titolari Baldelli e Tomassini. A centrocampo il mestiere di Marini affianca la qualità del classe 2003 Cornacchia, mentre la bandiera Quercetti e Cerioni spingono sulle corsie laterali. Al centro dell’attacco viene confermato Rocchi con Parasecoli, al rientro dal primo minuto dopo l’infortunio muscolare, e Beta a sostegno. Senza lo squalificato Defendi e l’infortunato Baro, il mister ospite Pantalone affida il peso offensivo a Enrico Principi e punta sulle incursioni di Marchionne.
Sembra tutto facile per Real Cameranese, subito in vantaggio con l’inzuccata di Marchionne su punizione di Casaccia. Il raddoppio è firmato da Stocchi con una splendida conclusione al volo, ma Rocchi ristabilisce in due minuti la parità con una doppietta d’autore raggiungendo quota 12 reti in campionato. Il sorpasso è autografato di testa dal difensore Baldelli, al terzo gol stagionale, su corner di Parasecoli. Nella ripresa Bugari rende ancor più giovane la formazione, ma la Castelfrettese continua a proporre un gioco frizzante. La Real Cameranese ha il merito di non arrendersi mai pareggiando con l’intuizione dal limite dal limite di Bocci e mettendo la freccia nel finale con la sfortunata deviazione in mischia di Lucchetti. Il secondo stop in campionato è comunque dolce per la Castelfrettese, protagonista di un cammino straordinario. La stagione non è ancora finita per il team di Bugari, atteso sabato dalla semifinale per il Titolo Regionale contro il Vismara, trionfatore del girone A, con sede da definire attraverso sorteggio.
Non ci sono commenti