CASTELFRETTESE 1
PORTUALI DORICA 1
CASTELFRETTESE: Sollitto, Yuri Sampaolesi, Lucchetti, Rango, Simone (7’ Scortechini), Bartolini (79’ Felicissimo), Mazzarini (90’ Garuti), Mosciatti (44’ Brunori), Beta, Massimiliano Sampaolesi, Rocchi. (A disp. Angelani, Ortolani, Ginesi, Capitani, Grilli). All. Fenucci.
PORTUALI DORICA: Tavoni, Crivellin (69’ Polenta), Tonini, Rinaldi, Savini, Santoni, Candolfi, Sassaroli, Pascali (69’ Piermattei), Lazzarini, De Marco. (A disp. Agostinelli, Rossi, Carletti, Franca, Grasso, Lucesoli, Sandroni). All. Ceccarelli.
ARBITRO: El Mouhsini di Pesaro.
RETI: 41’ Crivellin, 53’ Rocchi.
NOTE: ammoniti Mazzarini, Lazzarini e Santoni; recupero 1’ pt e 4’ st; spettatori 150 circa.
CASTELFERRETTI Rallenta la marcia della capolista, raggiunta nella ripresa. Conservano l’imbattibilità al Fioretti i frogs che si risollevano dopo il tris incassato a Barbara. Il terzo gol in campionato di Rocchi muove la classifica della squadra di Fenucci, brava a reagire dopo essere finita sotto allo scadere del primo tempo.
La sfida evoca nefasti ricordi alla Castelfrettese che toccò il 26 maggio 2019 il punto più basso della sua storia venendo condannata alla retrocessione in Seconda Categoria dai Portuali, impostisi per 3-1 nel playout disputato al Fioretti. Tornano per la prima volta da avversari due ex illustri come il trequartista Lazzarini, dieci campionati e 87 gol segnati con la Castelfrettese, e il mediano Rinaldi: otto stagioni in biancorosso. Anche l’attaccante Pascali militò coi frogs nel 2013/14 in Promozione, mentre è un ex dockers il centrocampista Garuti che parte dalla panchina insieme a Brunori, al rientro dopo i problemi muscolari. Il tecnico Fenucci ritrova il bomber Beta in attacco al fianco di Rocchi e riconsegna la maglia da titolare al classe 2003 Yuri Sampaolesi in difesa. A centrocampo la scelta ricade sul 2004 Mosciatti. Alle prese con le pesanti assenze di Gioacchini, Mascambruni, Marzioni e Severini, il mister dorico Ceccarelli affida il peso offensivo a Pascali con Candolfi, Lazzarini e De Marco a supporto. Nel cuore della retroguardia viene di nuovo adattato Santoni.
L’infortunio immediato di Simone obbliga Fenucci a ridisegnare subito la retroguardia con l’inserimento del 2004 Scortechini, alla seconda presenza in Promozione. La prima conclusione proviene dal destro dal limite di Rinaldi, respinto da Sollitto. La replica è affidata a Beta che sollecita con un diagonale i riflessi di Tavoni. Sul traversone di De Marco serve l’uscita provvidenziale di Sollitto per anticipare tutti. Ci prova anche Crivellin che alza la mira sulla sponda aerea di Savini da calcio d’angolo. Al termine della prima frazione lo stesso difensore classe 2005 firma di testa il vantaggio dei Portuali sugli sviluppi di una punizione laterale. I guai aumentano per Fenucci, costretto a togliere pure Mosciatti per una distorsione alla caviglia.
Le difficoltà non abbattono la Castelfrettese che parte di scatto nella ripresa pareggiando con l’inzuccata da applausi di Rocchi su assist di Mazzarini. Il sorpasso è sfiorato dal tentativo in mischia di Lucchetti e da un altro perentorio colpo di testa di Rocchi, entrambi ispirati da Massimiliano Sampaolesi. All’ultimo assalto serve una paratona di Tavoni per negare la rete al rasoterra di Beta.
Non ci sono commenti