CASTELFERRETTI Dopo oltre un mese la Castelfrettese tornerà a giocare di fronte al proprio pubblico. La diciassettesima giornata del girone A di Promozione proporrà sabato (ore 14.30, al Fioretti) il match contro la Pergolese che metterà in palio punti pesanti per la salvezza. Il 2024 e il girone di ritorno sono iniziati male per i frogs, sconfitti per 1-0 dal Valfoglia in una gara condizionata dagli episodi avversi, come dimostrano la rete in avvio degli avversari favorita da una leggerezza difensiva, il salvataggio sulla riga sulla conclusione di Zannini allo scadere della prima frazione e il palo timbrato da Palazzi allo scadere. È scattato male anche il nuovo anno della Pergolese, battuta in casa dal Moie Vallesina con lo stesso risultato.
Separate da sei lunghezze, le due formazioni si ritrovano di fronte in un duello vitale per riemergere dai bassifondi. Non potranno più concedersi errori i biancorossi, precipitati sul terzultimo gradino in compagnia dell’Atletico Mondolfo Marotta dopo aver racimolato appena 2 punti nelle ultime 6 uscite. Serve una dimostrazione di vitalità per superare il momento negativo che ha tolto le certezze acquisite con l’inizio convincente, caratterizzato da otto risultati utili consecutivi. L’unica sconfitta della prima parte di campionato arrivò proprio contro la Pergolese, impostasi per 1-0 all’andata grazie alla rete del neoentrato Fraternali.
Il tecnico Fenucci potrà di nuovo contare sui difensori Simone e Sampaolesi, ma dovrà verificare le condizioni di Rango, out dalla gara contro il Sant’Orso per un problema al ginocchio. In dubbio anche Capitani, stoppato dalla febbre contro il Valfoglia.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Jacopo Alfonsi della sezione di San Benedetto del Tronto, coadiuvato dagli assistenti di linea Alessio Censori di San Benedetto del Tronto e Fabio Federici di Ascoli Piceno
Non ci sono commenti