CASTELFRETTESE: Tomba, Lucchetti, Bartolini, Scortechini (84’ Ginesi), Sampaolesi, Simone (52’ Palazzi), Mazzarini, Rango, Rocchi (71’ Mechri), Brunori, Beta. (A disp. Cominelli, Capitani, Mosciatti, Santinelli, Angelani, Piancatelli). All. Carta.

OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Masi, Pizzuto, Ippoliti, Rinaldi, Staffolani, Gyabaa Douglas, Kaba, Giuliani (73’ Mazzocchini), Polenta (63’ Camilloni), Pesaresi (84’ Giri). (A disp. Bonifazi, Caruso, Coppi Markiewicz, Gasparrini, Carias Mayorquin, Gelli). All. Busilacchi.

ARBITRO: Tasso di Macerata.

RETI: 16’ Brunori, 26’ Gyabaa Douglas, 45’ Polenta, 57’ Palazzi, 78’ Staffolani (rig.).

NOTE: ammoniti Pizzuto, Brunori, Bonifazi (dalla panchina), Staffolani, Rango, Giri, Mazzarini; recupero 1’ pt e 5’ st; spettatori 200 circa.

CASTELFERRETTI Quante emozioni ha regalato l’ultima giornata al Fioretti nel duello per non retrocedere direttamente. Compie l’impresa l’Osimo Stazione che scongiura l’ultimo posto e si guadagna da terzultimo la chance dei playout, dove affronterà in trasferta il Gabicce Gradara. Ha rischiato anche la Castelfrettese che ha esorcizzato lo spettro dello spareggio retrocessione solo grazie al pareggio all’ultimo secondo dei Portuali Dorica in casa dell’Atletico Mondolfo Marotta. Agganciati a 28 punti dall’Osimo Stazione, favorito dagli scontri diretti (1-1 all’andata, 3-2 al ritorno), i biancorossi terminano la regular season penultimi e giocheranno i playout in casa del Vismara quintultimo con l’obbligo del successo entro i 120 minuti.

Il mister dei frogs Carta deve fare a meno dello squalificato Zannini, rilevato dal capitano Mazzarini, al rientro dalla squalifica. La zona nevralgica ritrova la qualità di Rango, stoppato negli ultimi due mesi da un infortunio al piede sinistro. Dall’altra parte non è una gara come le altre per l’illustre ex Busilacchi che ha lasciato ricordi indelebili in biancorosso prima da giocatore poi da allenatore. Privo di Strologo e Karalliu, il tecnico dei ferrai affida a Staffolani le chiavi del centrocampo e propone i classe 2005 Pesaresi e Kaba a supporto di Giuliani in attacco.

L’Osimo Stazione parte forte, ma viene freddato dalla punizione di Brunori che inganna Bottaluscio con l’ausilio di una deviazione fortuita di Rinaldi. Immediata la replica della squadra di Busilacchi che pareggia col guizzo di Gyabaa Douglas in mischia. I biancorossi si rendono di nuovo pericolosi con l’inzuccata alta di Simone sulla lunga rimessa laterale di Lucchetti. Il sorpasso è autografato all’ultimo istante della prima frazione da Polenta che capitalizza la respinta di Tomba sulla ripartenza dell’ex Giuliani.

A inizio ripresa Carta inserisce Palazzi che risolleva la Castelfrettese cinque minuti dopo l’ingresso in campo con una traiettoria diabolica da posizione defilata. L’Osimo Stazione vede gli spettri, ma ha la forza di non arrendersi e la spunta grazie al rigore procurato da Gyabaa Douglas e trasformato da Staffolani. Il finale è palpitante, ma il risultato non cambia più accomunando le due contendenti allo stesso destino. Tra due settimane, entrambe avranno l’obbligo di vincere fuori casa per restare in Promozione.

https://youtu.be/55CMSOVBRPw
https://youtu.be/Z8zQLB6gi1M
https://youtu.be/pJk3L9dgIFg

Nella foto: il gol del 2 a 2 firmato da Nicola Palazzi

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *