CASTELFERRETTI Il girone A di Promozione trasmetterà sabato (ore 16.30) l’ultima, avvincente, puntata della regular season. Al Fioretti andrà in onda Castelfrettese-Osimo Stazione che rappresenterà un’autentica finale per evitare la condanna diretta. I biancorossi, quartultimi con 28 punti seguiti dal Vismara con 27 e da Atletico Mondolfo Marotta e Osimo Stazione con 25, non possono permettersi un passo falso che li costringerebbe allo spareggio retrocessione nelle ipotesi di arrivo in coabitazione all’ultimo posto con due o tre dirette concorrenti. La vittoria sarebbe invece di fondamentale importanza per disputare i playout tra le mura amiche. Sarà dunque rovente il clima al Fioretti, dove ogni palla potrebbe risultare decisiva e servirà il calore dell’ineguagliabile tifoseria per sospingere i frogs oltre l’ostacolo.
Di fronte troveranno un avversario che si giocherà ogni carta a disposizione per riemergere dal fondo e scongiurare la retrocessione diretta. Sulla panchina dell’Osimo Stazione non passa inosservata la presenza di Massimo Busilacchi che iniziò il percorso da allenatore proprio alla Castelfrettese trionfando in Promozione nel 2001, centrando un brillante piazzamento in Eccellenza l’anno successivo e conquistando una prodigiosa salvezza in rimonta in Promozione al suo ritorno al timone dei biancorossi nel 2012. L’altra vecchia conoscenza tra i ferrai è l’attaccante Marco Giuliani che collezionò 31 presenze e 4 reti con la Castelfrettese nel 2009/10 in Eccellenza. Tra i biancorossi è invece un ex il difensore Yuri Sampaolesi, la scorsa stagione punto di forza della retroguardia dell’Osimo Stazione.
Il tecnico biancorosso Carta dovrà rinunciare a centrocampo allo squalificato Zannini, ma ritroverà il capitano Mazzarini. Da verificare l’impiego di Palazzi, assente nelle ultime due partite a causa di un problema muscolare.
Dirigerà la delicata sfida contro l’Osimo Stazione l’arbitro Francesco Tasso della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti di linea Serafino Marchei di Ascoli Piceno e Federico Sannucci di Macerata
Nella foto: Gianmarco Simone autore della rete nella gara di andata.
Non ci sono commenti