CASTELFERRETTI La Castelfrettese ha sete di riscatto. La penultima giornata d’andata del girone A di Promozione, che coincide con l’ultima casalinga del 2023, proporrà sabato (ore 14.30, al Fioretti) la sfida contro il Gabicce Gradara, determinante per riemergere in classifica. Il turno precedente ha riservato una delusione tremenda alla formazione di Fenucci, battuta su rigore all’ultimo secondo di recupero al termine di una prova convincente nella tana della vicecapolista Sant’Orso. La rabbia per la beffa in terra fanese dovrà essere trasformata in energia positiva dai biancorossi, chiamati a tornare sulla retta via dopo aver racimolato due soli punti nelle ultime quattro giornate.

Non deve trarre in inganno il terzultimo posto occupato dall’avversario che vide sfumare la scorsa stagione l’ascesa in Eccellenza a causa del pareggio subito dalla Vigor Castelfidardo nei tempi supplementari nella semifinale playoff. Costruito per ripetersi, l’ambizioso Gabicce Gradara ha accusato problemi inattesi nella prima parte di campionato, ma ha mostrato significativi progressi nelle ultime settimane assimilando i dettami dell’esperto timoniere Angelini, subentrato all’esonerato Vergoni.

I biancorossi potranno di nuovo contare su capitan Mazzarini, al rientro dalla squalifica, ma dovranno rinunciare agli infortunati Simone e Mosciatti. Da valutare le condizioni di Rango e Bartolini, oltre all’utilizzo dell’ultimo acquisto Palazzi, aggregatosi al gruppo mercoledì.

Dirigerà l’incontro l’arbitro Antonio Tarli della sezione di Ascoli Piceno, coadiuvato dagli assistenti di linea Matteo Di Tella di Ancona e Ilaria Zarletti di San Benedetto del Tronto.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *