La Castelfrettese inseguirà il riscatto nella seconda trasferta consecutiva. La sedicesima giornata del girone B di Prima Categoria, prima del girone di ritorno, proporrà sabato (ore 14.30, al Carletti) l’impegnativa sfida nella tana del Borghetto. La sconfitta di Ostra all’ultima d’andata ha infranto dopo 14 gare l’imbattibilità della formazione di Ricci, motivata a rialzarsi per riprendere il brillante cammino.
Di fronte troverà una squadra in forma smagliante, ascesa al quarto posto a -5 dai biancorossi grazie a 4 vittorie consecutive (3 negli scontri diretti con Ostra, Olimpia Marzocca e Montemarciano) e dotata del secondo attacco più prolifico con 24 reti, di cui 10 siglate dal capocannoniere Barchiesi. Guidato da Cristiano Luchetta, timoniere più navigato del campionato, il Borghetto si è rinforzato con acquisti di spessore nel mercato invernale: su tutti Luca Rocchi che aveva iniziato la stagione al Barbara Monserra in Promozione dopo aver segnato 20 reti in due anni con la Castelfrettese fornendo un contributo determinante al trionfo in Prima Categoria nel 2022/23. L’attaccante senigalliese ha arricchito la folta schiera di ex presenti sulle due sponde, già comprendente Sampaolesi, Calcina, Paoletti e Petrucci tra i biancazzurri, Fratesi, Mazzieri e Tomassini tra i frogs, senza dimenticare Graziosi e Ugili cresciuti nel vivaio del Borghetto.
Il tecnico biancorosso Ricci sarà privo dello squalificato Brunori e dovrà verificare le condizioni di Capitani e Lazzarini con quest’ultimo sulla via del rientro dopo un mese e mezzo ai box per un infortunio muscolare.
Dirigerà la partitissima l’arbitro Mattia Dovesi della sezione di Ancona.
I commenti sono chiusi