La Castelfrettese alle prese con una sfida dall’elevato grado di difficoltà. La ventiquattresima giornata del campionato di Prima Categoria girone B metterà di fronte la capolista alla Real Cameranese nel match che si disputerà sabato (ore 15) al Fioretti. Reduci da due 1-1 contro Sampaolese e Castelbellino, che hanno lasciato tanti rimpianti per gli errori commessi in fase difensiva e le occasioni non sfruttate tra cui due rigori, i biancorossi dovranno fornire risposte convincenti sotto gli aspetti della concentrazione e della concretezza per tornare a marciare forte.

Di fronte troveranno un avversario motivato a cancellare il momento negativo (appena 1 punto nelle ultime 6 partite) che ha macchiato la prima parte di campionato da protagonista, sulla scia della scorsa esaltante stagione, conclusa al secondo posto e arricchita dalle qualificazioni alla finale di Coppa Marche contro la Vigor Montecosaro e alla finale playoff contro il Montemarciano. Non va dimenticato che il 26 novembre la Real Cameranese superò per 1-0 la Castelfrettese con gol nel finale di Baldini eliminandola dalla Coppa Marche e guadagnando la qualificazione ai triangolari di semifinale. Nel match di andata di campionato, disputato il 16 novembre, la formazione allenata da Pantalone impose inoltre lo 0-0 ai Frogs, mettendoli in difficoltà con un primo tempo autoritario.

Nella Real Cameranese militano due illustri ex biancorossi: il trequartista Nicola Anconetani, tra gli artefici della cavalcata trionfale della squadra allenata da Yuri Bugari nel 2022/2023, in grado di vincere campionato e Titolo Regionale di Prima Categoria, e l’attaccante Thomas Portaleone: 68 presenze e 8 reti in Eccellenza e Promozione tra il 2008 e il 2012.

Il tecnico Simone Ricci non disporrà del laterale sinistro Capitani, squalificato per una giornata a causa dell’espulsione per doppia ammonizione contro il Castelbellino.

Dirigerà l’incontro l’arbitro Giulia Rupoli della sezione di Pesaro.

Categories:

I commenti sono chiusi