CASTELFERRETTI Scalare altri gradini in classifica. È l’obiettivo della Castelfrettese, attesa sabato (ore 14.30, al Comunale di Barbara) dal match contro il Barbara Monserra nell’undicesima giornata del girone A di Promozione. Il pareggio contro la quotata Fermignanese ha ribadito il carattere della formazione di Fenucci, brava a non arrendersi alle difficoltà credendo fino all’ultimo nella rimonta. Dall’altra parte il Barbara Monserra, che vanta gli stessi punti in classifica (13) del team di Fenucci, esprime un calcio di ottimo livello grazie all’impronta propositiva data dal tecnico Antonello Mancini e attraversa uno splendido momento di forma, testimoniato dal poker calato nell’ultimo turno in casa dell’Osimo Stazione.
Tra i biancorossi saranno ex della contesa il centrocampista Lamberto Brunori, che disputò tre campionati (dal 2016 al 2018 e 2022/23) nel Barbara, in cui militò da settembre a dicembre 2022 il classe 2004 Nicolò Branchesi. Anche nella formazione locale militano due vecchie conoscenze dei frogs: il navigato regista Matteo Mastri, che giocò nella Castelfrettese da settembre a dicembre 2011 in Promozione, e il laterale sinistro Davide Castignani, in biancorosso nella stagione 2018/19 macchiata dalla retrocessione in Seconda Categoria. Entrambi andarono a segno nel 2-2 strappato il 7 gennaio scorso dal Monserra al Fioretti. L’1-1 nel ritorno del 29 aprile a Montecarotto consegnò alla Castelfrettese il punto del matematico trionfo nel girone B di Prima Categoria. Nel corso dell’estate il Monserra si è unito al Barbara, militante da otto stagioni in Promozione, dando vita a una nuova realtà, denominata Ilario Lorenzini Barbara Monserra, espressione di tre paesi: Barbara, Montecarotto e Serra de’ Conti.
Per la sfida di Barbara, campo che la Castelfrettese non ha calcato una sola volta in passato negli anni ’90 vincendo 1-0, il tecnico Fenucci avrà di nuovo a disposizione l’esperto portiere Sollitto, sostituito contro la Fermignanese dal classe 2005 Cominelli che ha sfoderato un’ottima prestazione.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Riccardo Negusanti della sezione di Pesaro, coadiuvato dagli assistenti di linea Mattia Gasparri di Pesaro e Monica Compagnucci di Macerata.
Categories:
Tags:
Non ci sono commenti