CASTELFERRETTI La Castelfrettese ha sostenuto nel tardo pomeriggio di giovedì un’amichevole utile per testare la tenuta atletica e sperimentare nuove soluzioni tattiche in vista della ripresa del campionato, fissata per domenica 7 gennaio 2024 (ore 14.30, a Rio Salso) contro il Valfoglia. Sul sintetico del campo dei Pini i frogs si sono misurati col Chiaravalle, fino alla scorsa stagione ostico avversario nel girone B di Prima Categoria. A rendere più affascinante la sfida per il tecnico Gianluca Fenucci, chiaravallese doc, ha contribuito il duello col fratello minore Giovanni, da novembre sulla panchina dei grigioneri desiderosi di risalire dalle sabbie mobili della classifica.

Il test è terminato col successo dei biancorossi per 4-1: all’ultimo secondo del primo tempo è andato a segno Capitani dopo il botta e risposta iniziale tra Mosciatti e Negozi, nella ripresa il risultato è stato arrotondato dal nuovo acquisto Zannini e dall’attaccante classe 2006 Petrucci, prospetto interessante della Juniores.

Priva di Rocchi, Beta, Rango, Brunori, Yuri Sampaolesi e Piancatelli, la formazione schierata dalla Castelfrettese è stata la seguente: Angelani (46’ Tomba); Lucchetti, Simone (46’ Maggiori), Scortechini, Bartolini (65’ Federici); Mosciatti, Palazzi (65’ Cingolani), Zannini; Mazzarini, Ginesi (70’ Petrucci), Capitani (56’ Giuliani). Risposte positive sono arrivate dai tre giocatori (Palazzi, Tomba e Zannini) arrivati a dicembre, che devono affinare l’intesa con il gruppo allestito a luglio, e dalle promesse dell’Under 19 Federici, Maggiori, Cingolani, Giuliani e Petrucci che si stanno inserendo con grande applicazione nei meccanismi della prima squadra.

La stessa Under 19 allenata da Marco Bacelli sarà impegnata sabato 30 (ore 11, al Carletti) in un’impegnativa amichevole in casa del Borghetto, matricola del girone B di Prima Categoria rinforzata a dicembre dal centrocampista Mattia Fratesi, storico capitano biancorosso.

 

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *