CASTELFERRETTI La settima conferma per la nuova stagione garantisce spinta e qualità sul binario mancino all’organico del nuovo allenatore Simone Ricci. Resta in biancorosso Alessandro Capitani (classe 2002), castelfrettese doc, che ha totalizzato 25 presenze nell’ultimo campionato di Promozione più 2 in Coppa Italia.
Cresciuto nel florido vivaio dell’Up Castelfrettese, il laterale ha completato il percorso giovanile alla Recanatese, dove è stato lanciato dal tecnico Giovanni Pagliari in prima squadra, tanto da partecipare nel 2021/22 alla storica promozione in C e alla conquista dello scudetto dilettanti. Nella prima parte della stagione successiva ha militato nel Castelfidardo in Eccellenza, ponendosi poi in grande evidenza nel girone B di Promozione col Potenza Picena, dove ha collezionato 2 reti e 12 assist da gennaio 2023. Piede sinistro educatissimo, Capitani può giocare sia da esterno mancino che da interno di centrocampo. Le sue peculiarità sono dinamismo e progressione, oltre a capacità di pennellare calci piazzati e traversoni col contagiri.
Beniamino della calda tifoseria biancorossa, la sua presenza in rosa è fondamentale per trasmettere senso di appartenenza e identità forte al gruppo. Consapevole delle grandi potenzialità del ragazzo, da lui la società del presidente Augusto Bonacci si aspetta la definitiva consacrazione.
Non ci sono commenti